"Earth Hour" a Monteriggioni, si spengono le luci del Castello

Stasera dalle 20.30 alle 21.30, per partecipare ad un’iniziativa globale di forte valenza simbolica

Di Redazione | 25 Marzo 2023 alle 11:30

Il Comune di Monteriggioni aderisce all’iniziativa “L’ora della terra”, il più grande evento globale promosso dal WWF con lo scopo di sensibilizzare i cittadini al tema dei cambiamenti climatici.

Un gesto tanto semplice quanto carico di significato: spegnere le luci del Castello stasera dalle 20:30 alle 21:30, partecipando ad un’iniziativa globale di forte valenza simbolica.

L’evento coinvolge ogni anno milioni di persone in oltre 190 Paesi in tutto il Mondo con lo spegnimento simbolico delle luci di monumenti, edifici, strade e piazze.

Il WWF promuove da più di dieci anni una grande mobilitazione internazionale mirata a incrementare la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità da parte dell’opinione pubblica in tutto il mondo. L’obiettivo è quello di informare sulla fragilità del pianeta, con un grido simbolico per fermarne la distruzione. Cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro più sicuro, giusto e sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. Il Castello di Monteriggioni per un’ora di disconnette e spegne le luci.



Articoli correlati