Eccellenza: Asta Taverne incerottata lancia la sfida alla Sinalunghese. Bartoli: "Facciamoci trovare pronti"

Sarà già disponibile a partire dalla partita contro la Sinalunghese Francesco Monterosso, un nuovo giocatore arrivato da pochi giorni a Taverne per vestire la maglia dell'Asta

Di Lorenzo Agnelli | 2 Marzo 2024 alle 11:00

Sarà già disponibile a partire dalla partita contro la Sinalunghese Francesco Monterosso, un nuovo giocatore arrivato da pochi giorni a Taverne per vestire la maglia dell’Asta. Si tratta di un difensore centrale mancino, classe 2004, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta con alle spalle già due esperienze nel calcio dei grandi alla Castellanzese e alla Pro Novara. Monterosso è stato tesserato in tempo per poter essere a disposizione di mister Stefano Bartoli già dall’impegno di questo fine settimana. La partita contro la Sinalunghese è stata, come di consueto, presentata dall’allenatore arancioblè, che nella sua analisi ha ripercorso anche la dolorosa sconfitta nel turno precedente contro il Firenze Ovest: “Quella partita ha sicuramente lasciato strascichi dal punto di vista della classifica, i ragazzi invece sono stati bravi a farsela passare. Commentarla è difficile perché per due errori nostri abbiamo subito due gol rocamboleschi. Poi purtroppo ci sono gli strascichi fisici perché perdiamo qualche giocatore, ormai è qualche mese che rincorriamo la rosa al completo”.

Sarà un’Asta incerottata quella che scenderà domani in campo a Uopini alle 14:30 perché agli squalificati Curcio e Lorenzo Mazza si aggiungono gli infortunati Bianchi, Gabriele Mazza e Seri. La Sinalunghese, invece, è reduce da una sconfitta di misura contro il Terranuova Traiana: “Il ko di domenica sicuramente darà voglia di rivalsa a loro. Noi cercheremo di farsi trovare pronti, anche se la rosa non è al completo” ha concluso il mister.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati