Ciclone Mazzola nel derby con l’Asta Taverne: gli uomini di Argili si impongono con un roboante 7-1, condito dalle doppiette di Pierangioli e Baroni. Super risposta dopo il pesante ko esterno con Terranuova.
La partita, inizialmente, si era messa bene per gli arancio-blu che sono subito passati in vantaggio con Bjorn Doka. Il taglio del numero 7 è stato perso dalla retroguardia avversaria e con un destro incrociato è arrivato il gol dello 0-1. Dopo l’Asta Taverne ha almeno altre due occasioni per aumentare il vantaggio ma a trovare la rete che ristabilisce la parità è Baroni al 16esimo. Il Mazzola passa poi in vantaggio grazie al rigore realizzato da Cruciani alla mezz’ora di gioco. Il distacco aumenta al 37esimo con il tiro a giro di Corsi. Per l’Asta Taverne la rimonta diventa proibitiva ad un minuto dalla fine del primo tempo quando l’arbitro decide di sanzionare con il rosso un intervento di Fineschi su un contropiede del Mazzola.
Nella ripresa i biancocelesti, forti del doppio vantaggio e della superiorità numerica, rischiano di trovare la quarta marcatura con il colpo di testa a botta sicura di Corsi, bravo Anselmi a salvarsi in angolo, e con la botta di Gianneschi che si infrange sul palo. Poker che arriva comunque poco dopo l’ora di gioco: Pierangioli recupera palla a centrocampo, riceve l’assist da Gianneschi e spara in porta un bolide rasoterra che si spegne all’angolino basso. ASTA Taverne completamente in bambola e, appena sessanta secondi dopo, Baroni riceve al limite dell’area e infila all’incrocio di pali la palla del 5 a 1. C’è ancora tempo, al 69′, per un’altra rete, realizzata ancora da Pierangioli dopo aver scippato la palla a Gianni. All’ultimo minuto di recupero ecco il definitivo 7 a 1 ad opera di Tozzi, caparbio nel girare in rete una sfera particolarmente combattuta all’interno dell’area piccola. Il miglior modo per reagire ad una brutta sconfitta è vincere, il Mazzola lo fa nel migliore dei modi.
Mazzola (4-3-3): Florindi; De Luca (Landozzi 33’ St), Fabbrini (Tozzi 27’ St) , Bonechi (De Iorio 24’ St), Gianneschi; Cruciani, Silvestri, Cavallini (Majuri 8’ St); Corsi, Pierangioli, Baroni (Alessi 27’ St). A disp. Cefariello, Nassi, Hoxhaj, Begnardi. A disp. Stefano Argilli