Eccellenza: il Mazzola-Valdarbia non si ferma più, battuta la Sinalunghese nel derby

Finisce 3-2 per il team di Argilli: partita tosta, ben giocata da entrambe le formazioni ma con i biancocelesti più cinici a cercare la vittoria fino al fischio finale

Di Redazione | 29 Gennaio 2023 alle 17:00

Eccellenza: il Mazzola-Valdarbia non si ferma più, battuta la Sinalunghese nel derby

Il Mazzola-Valdarbia non si ferma più. Dopo le tre vittorie consecutive ai danni di Foiano, Lastrigiana e Porta Romana arriva la quarta affermazione nell’infuocato derby contro la Sinalunghese. Partita tosta, ben giocata da entrambe le formazioni ma con i biancocelesti più cinici a cercare la vittoria fino al fischio finale.

La prima frazione di gioco vede i ragazzi di Argilli, partiti più contratti, soffrire le incursioni di Bencini e Bucaletti, gli uomini più pericolosi dei rossoblu. La conclusione più pericolosa è proprio del numero 10 che, al limite dell’area, spara alto di poco. Il Mazzola-Valdarbia prova a farsi vedere con le discese di Gianneschi e Simi ma la scarsa precisione impedisce di trovare la via della rete. Al minuto 41 la partita si sblocca: grande confusione in area di rigore, Baroni al limite calcia trovando la risposta di Marini. La sfera arriva a Mearini che ripropone al centro per Bartolini il cui tiro, a botta sicura, viene respinto da Ibojo sulla linea di porta. Non è finita qui perchè il primo ad arrivare sul pallone vagante è Baroni che si libera di Biagi e batte Marini sul palo lontano. Prima dell’intervallo c’è anche tempo per il brutto gesto di Bucaletti, manata rifilata a Cavallini, graziato dall’arbitro che lo ammonisce. Nella ripresa, dopo 8 minuti di studio, la Sinalunghese pareggia: azione simile al vantaggio biancoceleste, la difesa del Mazzola-Valdarbia non riesce ad allontare favorendo la conclusione a botta sicura di Bucaletti che infila Florindi per il gol dell’1 a 1. Appena due giri di lancette e il Mazzola-Valdarbia rimette la testa avanti con il più classico gol degli ex: Cavallini viene lanciato in profondità da Cruciani e, nonostante la palla gli arrivi sul piede debole, incrocia benissimo sul palo lontano per il nuovo vantaggio biancoceleste. La Sinalunghese, messa molto bene in campo da mister Iacobelli, non si perde d’animo cercando l’immediata via del gol. Al 63′ altra incomprensione della retroguarda biancoceleste, Bencini spara dal limite dell’area pescando la deviazione fortuita di Fabbini, sfera sui piedi di Biagi che batte ancora l’incolpevole Florindi. Da questo momento la gara perde di brio, le squadre puntano più a controllare e a difendere piuttosto che riversarsi in avanti. Al secondo minuto di recupero del secondo tempo la svolta: bella uscita di Gianneschi palla al piede, lancio per Pierangioli che allarga per Silvestri, il centrocampista appoggia per Cruciani che guarda la porta e realizza un gol da antologia per il delirio dei tifosi di casa. E’ il quarto gol dell’ex centrocampista dello Scandicci da quanto veste la maglia del Mazzola-Valdarbia, un ruolino di tutto rispetto che ha portato ben 12 punti alla causa biancoceleste.

Il Mazzola-Valdarbia sale a quota 27 punti in classifica prendendo un buon margine dalla zona calda

MAZZOLA VALDARBIA-SINALUNGHESE 3-2

MAZZOLA-VALDARBIA: Florindi, Simi, Gianneschi, Bianchi, Fabbrini, Cruciani, Cavallini (67′ Pierangioli), Silvestri, Bartolini, Baroni (65′ Tozzi), Mearini (75′ Tozzato). All. Argilli. A disp: Cefariello, Landozzi, Torricelli, De Luca, Tozzi, Tozzato, Pierangioli, Malavita, Orlando.

SINALUNGHESE: Marini, Meoni, Papa, Papini, Trombesi, Ibojo, Bencini, Biagi, Alessi, Bucaletti, Corsi. All. Iacobelli. A disp: Petrucci, Corsetti, Pasquinuzzi, Ajdini, Boka Bj., Boka Br., Piccardi, Della Lena, Canapini.

MARCATORI: 41′ Baroni (M), 52′ Bucaletti (S), 55′ Cavallini (M), 63′ Biagi (S), 92′ Cruciani (M)

AMMONITI: Bucaletti (S); Bartolini (M)

ESPULSI: nessuno

ANGOLI: 3 – 3

RECUPERO: 3′ 1T ; 4′ 2T

ARBITRO sig. Bruni di Siena; ASS 1 sig. Ginanneschi di Grosseto; ASS 2 sig. Laganà di Siena.



Articoli correlati