Dopo un lungo stop, per il turno di riposo e per la pausa del campionato, l’Asta è pronta a tornare in campo per la quartultima giornata di campionato.
Sul cammino degli arancioblè, ancora in piena corsa per ottenere la salvezza diretta, arriva il Pontassieve, fanalino di coda del campionato.
In queste settimane senza partite la squadra si è allenata per il rush finale ed ha sfruttato la pausa per svuotare l’infermeria: “Il periodo di stop è stato veramente lungo, abbiamo provato a sopperire con un’amichevole – ha detto Stefano Bartoli alla vigilia dell’impegno -. Abbiamo ritrovato tutti i componenti della squadra e domani mancherà solo Di Renzone, per la squalifica”. Nella partita di andata il Pontassieve è riuscito ad imporsi sull’Asta per 1-0: “Ci ricordiamo bene quella partita, abbiamo perso meritatamente e quello per noi è un campanello di allarme per alzare la soglia dell’attenzione – ha dichiarato mister Bartoli -. Come si dice in questi casi, noi adesso abbiamo da giocare quattro finali e non dobbiamo avere paura di nessuno, ci servono punti per raggiungere l’obiettivo”.
In quattro giornate l’Asta si gioca l’intera stagione: “Gestire la pressione non è facile – ha ammesso Bartoli -, l’ultima settimana è stata un po’ più nervosa perché giustamente i ragazzi capiscono il momento. In ogni caso quella di domani resta un partita di calcio e ho detto alla squadra di affrontarla con il sorriso e lo spirito giusto”.
Il fischio di inizio è previsto domani, domenica 7 aprile, alle ore 15 al campo sportivo di Uopini.