Il Siena torna alla vittoria dopo i recenti pareggi e lo fa a Badesse contro Terranuova Traiana, piegata 1-0 grazie alla rete di Candido nei primi minuti del match. Un match molto particolare perchè l’ambiente Robur è stato scosso oggi dalla notizia della morte del giovane tifoso 38enne Laerte Mulinacci, deceduto a seguito di un incidente stradale.
Ed infatti prima della partita si è celebrato il commosso saluto della curva e del tifo tra striscioni, la corona di fiori deposta sotto la curva dal capitano Bianchi e il simbolico silenzio per 15 minuti del cuore del tifo senese.
Tornando al match, a sbloccarlo come detto è Candido, che sfrutta un errore in disimpegno della difesa ospite e insacca. Primo tempo di marca Robur, con ancora Candido più volte pericoloso, il Terranuova non riesce a graffiare se non al 23′ della ripresa quando Giusti è chiamato all’intervento su un tiro velenoso da fuori area. Il Siena comunque controlla il risultato e chiude la pratica “di corto muso” consolidando la sua classifica, pur immersa nel dolore e nel ricordo di un tifoso speciale che se ne è andato troppo presto.