Terzo risultato utile di fila per il Siena che, reduce da 7 vittorie di fila, al termine di un match complicato agguanta il pari casalingo contro una coriacea Castiglionese: finisce 1-1, con Candido che coglie il pareggio al 48esimo della ripresa, in un match segnato anche dalle condizioni non ottimali del terreno di gioco di Badesse.
In una partita molto bloccata e con le formazioni intente a studarsi, la Castiglionese sfrutta il primo errore difensivo del Siena e segna il gol del vantaggio a fine primo tempo con Ricci. Il Siena non molla e cerca di riacciuffare il risultato in una partita combattuta fino all’ultimo, ed infatti con voglia e merito i bianconeri recuperano lo svantaggio del primo tempo grazie alla rete finale di Candido.
“Una buona gara, merito anche dell’avversario – commenta mister Lamberto Magrini in conferenza stampa – però per il terreno di gioco dobbiamo trovare una soluzione, davanti alla panchina c’era un fango tale che si scivolava sempre. Il nostro pregio non è la corsa e l’intensità, ma la tecnica e la capacità di palleggio, su un campo così in pessima condizioni diventa difficile per noi. Speriamo si risolva presto la situazione stadio, o dobbiamo trovare una soluzione alternativa nella zona, un sintetico per esempio, dove facciamo cose in allenamento che in partita non rivedo”.