Eccellenza, la sconfitta contro la Rondinella Marzocco condanna l'Asta ai playout

Amara sconfitta casalinga per la squadra di mister Bartoli, che stata battuta 4-2

Di Redazione | 21 Aprile 2024 alle 19:00

Eccellenza, la sconfitta contro la Rondinella Marzocco condanna l'Asta ai playout
RISULTATO 2-4
Asta Taverne (4-2-3-1): Anselmi; Bardotti (Cappelli 45+5’ St), Grassini, Bianchi, Gianni (Cinelli 7’ St); Mazza L., Guidarelli (Mazza G. 19’ St); Jrad, Discepolo, Doka; Dieme. A disposizione: Cicali, Monterosso, Seri, Curcio, Pugliese, Uznanski. Allenatore Stefano Bartoli
Rondinella Marzocco (4-2-3-1): Bertini; Pollini, Ciardini, Bartolini (Gorfini 1’ St), Ricchi; Fantechi, Mazzolli; Travaglini (Petri 21’ St), Antongiovanni (Ferrmaca 45+6’), Rosi; Cragno (Caparrini 45’ St). A disposizione: Pecorai, Giornelli, Minischelli, Cavedoni, Gjini. Allenatore: Alessandro Francini
ARBITRO: Ginevra Giovanili sezione di Arezzo (Giovanni Gallà sezione di Pistoia; Francesco Bagnolesi sezione di Valdarno)
MARCATORI: Discepolo 19’ Pt (A); Cragno 34’ Pt (R); Fantechi 16’ St (R); Dieme 36’ St (A); Ricchi 45+4’ St (R); Ferrmaca 45+7’ St (R)
AMMONITI: Grassini 45+2’ Pt (A); Bianchi 3’ St (A); Gorfini 23’ St (R); Ciardini 38’ St (R)
CRONACA
E’ una sconfitta difficile da accettare quella rimediata dall’Asta in casa contro la Rondinella Marzocco. Il match inizia bene per gli arancioblè che passano subito in vantaggio con il mancino all’angolino di Discepolo. Gli ospiti non si fanno però intimorire e al 34esimo trovano il fondo della rete con il tap-in di Cragno per l’1-1. Il secondo tempo inizia con un episodio da moviola: su un corner a favore dell’Asta la maglia di Lorenzo Mazza viene tirata nel cuore dell’area di rigore ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per il tiro dagli undici metri. Poco dopo questo episodio la Rondinella mette la testa avanti con lo stacco aereo di Fantechi. A riaccendere le speranze arancioblè è Dieme a nove minuti dal 90esimo che controlla di testa il lancio di Lorenzo Mazza e appoggia in porta per il 2-2. Nei minuti finali la partita diventa una vera e propria corrida e il gol del vantaggio della Rondinella è più beffardo che mai anche perché arriva dopo una clamorosa occasione sui piedi di Bianchi: alla fine dei minuti di recupero Ricchi con il mancino calcia, la palla rotola sulla riga e la varca un attimo prima che Anselmi arrivi ad allontanare. Il quarto gol degli ospiti è figlio del disperato tentativo finale degli arancioblè che portano a saltare in area di rigore anche il portiere ma la Rondinella riconquista palla e Ferrmaca se ne va da solo in contropiede. La sconfitta è tanto amara quanto pesante per la classifica, con l’Asta che dovrà quindi affrontare i playout per salvarsi.


Articoli correlati