Eccellenza, l'Asta affronta il Lanciotto Campi, Bartoli: "Partita complessa su un campo difficile"

Gli arancioblè sono reduci dal pareggio per 1-1 contro il Grassina. "Mi aspetto una partita complessa su un campo difficile"

Di Redazione | 26 Ottobre 2024 alle 16:30

Seconda trasferta consecutiva per l’Asta che affronterà il Lanciotto Campi nell’ottava giornata di campionato. Gli arancioblè sono reduci dal pareggio per 1-1 contro il Grassina: “Dopo la partita dello scorso weekend eravamo un po’ stanchi e quindi abbiamo riposato un giorno in più – ha detto l’allenatore Stefano Bartoli alla vigilia della partita -. I ragazzi hanno risposto positivamente in settimana, stanno bene e abbiamo svuotato l’infermeria”. Il Lanciotto Campi ha iniziato male questo campionato, infatti, in settimana mister Lampredi è stato sollevato dall’incarico per fare spazio a Riccardo Secci: “Anche loro come noi sono reduci da una salvezza all’ultimo minuto dei playout nella scorsa stagione – ha commentato Bartoli -. La squadra è stata comunque rinforzata anche se non sono partiti bene quest’anno. Solitamente quando ci sono dei cambiamenti in panchina i giocatori hanno una motivazione extra per fare bene e quindi mi aspetto una partita complessa su un campo difficile”.

Sul piano del gioco, l’Asta è cresciuta notevolmente nelle ultime uscite, anche se la vittoria manca dalla terza giornata: “Fino ad ora siamo stati bravi e fortunati a raccogliere molto anche quando non riuscivamo ad esprimere un buon calcio per 90 minuti – ha spiegato Bartoli -. Nelle ultime due partite, invece, siamo migliorati molto e i tre punti ci sono sfuggiti solo negli ultimi minuti dei match”. Il fischio d’inizio della partita è previsto alle 14:30 allo stadio comunale Ballerini di Campi di Bisenzio. 



Articoli correlati