L’Asta torna tra le mura amiche del campo sportivo Massimo Bertoni per affrontare l’Affrico nella sesta giornata di campionato.
L’allenatore arancioblè, Stefano Bartoli, ha presentato così la sfida: “In settimana abbiamo cercato di capire le difficoltà che abbiamo avuto nelle ultime due gare (due pareggi, contro Lastrigiana e Sinalunghese, ndr). Ci siamo confrontati, fisicamente stiamo bene anche se c’è qualche giocatore fermo per infortunio ma nel complesso c’è la giusta concentrazione e serenità in vista della partita”. Per quanto riguarda gli assenti di domani, Bartoli ha aggiunto: “Non ci sarà sicuramente Capicchioni che purtroppo non rivedremo in campo fino ad anno nuovo. L’altro indisponibile è Cappelli, mentre dovremmo riuscire a recuperare Cannoni”.
L’Affrico è una squadra neopromossa che ha avuto un ottimo inizio di campionato, in questo momento è a quota nove punti, esattamente come l’Asta: “È tre anni che fanno bene, due stagioni fa hanno sfiorato il titolo in promozione, lo scorso anno hanno vinto il campionato contro delle corazzate e ora si stanno confermando nei piani alti della classifica in Eccellenza – ha detto Bartoli -. Giocano un buon calcio ed hanno un’identità chiara”.
Il fischio di inizio è previsto per le ore 15, a dirigere la partita sarà Simone Ferrara della sezione di Piombino coadiuvato da Gianni Gambini e Andrea Gentili.