Eccellenza, il Mazzola espugna il Romanelli di Borgo San Lorenzo per 1 a 2, grazie ad una bella prestazione di squadra. La prima frazione, quasi interamente di marca ospite, vede la prima conclusione verso lo specchio da parte di Cruciani, Morandi blocca. Al 23′ pericoloso traversone di Nassi sul quale non riesce nella deviazione nessun compagno. alla mezz’ora esatta ecco il gol che apre le marcature: Baroni e Gianneschi dialogano a meraviglia all’interno dell’area di rigore, il terzino biancoceleste si presenta a tu per tu con Morandi fulminandolo con un preciso diagonale.
La rete galvanizza gli uomini di Argilli che, al minuto 38, impegnano nuovamente l’estremo difensore di casa con il bolide di Corsi respinto. Ad inizio ripresa, dopo un velleitario tentativo di Noferi abbrancato da Florindi, gli ospiti si guadagnano la più grande occasione per il raddoppio: Pierangioli tira, Morandi respinge e un suo compagno la tocca di braccio. Sul dischetto si presenta Cruciani che si lascia ipnotizzare dai guantoni del portiere, conclusione respinta e nulla di fatto. al 56 Fortis vicina al pari con la spettacolare rovesciata di Serotti che sorvola la traversa.
All’ora di gioco doppia chance per gli ospiti: se il tiro di Corsi esce sbilenco, l’occasione di Baroni viene clamorosamente respinta a due passi dalla riga di porta. al minuto 74 altra grande oppurtunità per i senesi, la bordata di Gianneschi impatta sulla traversa a portiere battuto. E’il preludio al gol del raddoppio che arriva dopo 83 rintocchi quando Hoxhaj, appena entrato in campo, entra in area appoggiando la sfera per il rimorchio di Cruciani che, di controbalzo, realizza una bellissima rete che vale lo 0-2. Neanche il tempo di esultare che i biancoverdi, con il tiro improvviso di Baggiani, sorprende la retroguardia ospite e riapre il match. il Mazzola rischia l’ennesima, clamorosa beffa ma questa volta la fortuna arride ai biancocelesti trascinando la conclusione di Buscè sulla traversa. Finisce dopo quattro, sofferti minuti di recupero, il Mazzola torna finalmente alla meritata vittoria che mancava ormai dallo scorso 12 novembre.
FORTIS JUVENTUS-V. MAZZOLA 1-2
FORTIS JUVENTUS: Morandi, Zoppi, Marucelli (65′ Morozzi), Noferi, Salvadori, Gurioli, Baggiani, Serotti, Mearini, Costa (53′ Buscè), Paternò (53′ Parrini E.). Allenatore: Magera. A disposizione: Moretti, Calzolai, Lobosco, Parrini F., Macchinelli, Niccoli
V. MAZZOLA: Florindi, Nassi (71′ Landozzi), Gianneschi, De Luca, Fabbrini, Bonechi, Corsi, Cruciani, Baroni (83′ Hoxhaj), Burato (88′ Majuri), Pierangioli (94′ Bartolini). Allenatore: Argilli. A disposizione: Cefariello, Tozzi, Begnardi, Silvestri, Alessi
MARCATORI: 31′ Gianneschi (M), 83′ Cruciani (M), 85′ Baggiani (F)
AMMONITI: Gurioli, Mearini (F); Cruciani (M)
ESPULSI: nessuno
RECUPERO: 0′ 1T ; 4′ 2T
NOTE: Morandi respinge rigore di Cruciani al 51′
ARBITRO signor Copelli di Mantova; ASSISTENTE 1 signor Barretta di Pistoia; ASSISTENTE 2 signora Di Milta di Pistoia
Il commento di mister Stefano Argilli: “Siamo tutti col sorriso sulle labbra dopo un periodo in cui avevamo vinto poche partite. La partita è stata rocambolesca, siamo andati in vantaggio poi abbiamo sprecato, sbagliato il rigore finché finalmente abbiamo fatto il 2-0, da lì la partita però si è riaperta col 2-1 di Foiano che poi ci ha fatto soffrire gli ultimi 5 minuti con quelle palle alte. Un successo sofferto ma ampiamente meritato, il rammarico è non averla chiusa prima. Ora l’ultima gara dell’anno, vogliamo chiudere bene, siamo determinati e stiamo bene, abbiamo recuperato alcuni giocatori e ci siamo rinforzati sul mercato”.