Nuovo appuntamento in trasferta per il Mazzola ad Anghiari contro il Baldaccio Bruni per archiviare la sconfitta di domenica contro il Signa e rilanciare il proprio percorso per i play-off. Una partita non semplice per i biancocelesti anche per le condizioni meteo che si prospettano abbastanza instabili, esattamente come fu lo scorso anno.
“Potrebbe essere la stessa partita dello scorso anno, perché penso che il campo sia abbastanza pesante viste le piogge dell’ultimo momento – spiega il mister dell’Asd Mazzola Stefano Argilli -, e comunque la Baldacci è sempre una squadra combattiva, agonista con anche qualità. Sta facendo un buonissimo campionato appena sotto di noi e quindi dovremo mettercela tutta e calarci nella battaglia sportiva. Se riusciamo a pareggiare il livello agonistico dobbiamo far prevalere le nostre qualità tecniche”.
Lo staff tecnico del Mazzola ribadisce quanto sia importante l’approccio mentale, senza scoraggiarsi dagli inciampi che possono capitare dai quali però è necessario rialzarsi e giocarsela fino alla fine.
“Da adesso in poi abbiamo sei partite, sei occasioni per recuperare punti dalle squadre che ci stanno davanti e vedere se è possibile riuscire a centrare questo obiettivo dei play-off – aggiunge Argilli -, d’altronde abbiamo solo questo, stiamo comunque bene. Ci sono solo un paio di infortuni: uno spiacevole quello di Tommaso Corsi che purtroppo non sarà con noi per il resto della stagione, ha fatto un grandissimo campionato, è stato molto bravo, non ce l’avremo ma cerchiamo di non rimpiangerlo. Si è fermato anche Daniel Hoxhaj e Alessio Borgheresi che non saranno della partita, poi domani gli altri saranno tutti a posto”.