Terza sconfitta in altrettante trasferte per il Mazzola-Valdarbia, uscito con le ossa rotte dalla trasferta a Castiglion Fiorentino. L’inizio di partita era stato anche positivo, con i ragazzi di Argilli sempre in proiezione offensiva. La svolta della partita arriva, inevitabilmente, al minuto 21: Redi calcia a botta sicura, Fabbrini tocca di mano beccandosi rosso diretto e concedendo il calcio di rigore agli avversari. Sul dischetto si presenta Falomi che spiazza Florindi per l’1-0 biancoviola. Il Mazzola-Valdarbia accusa il colpo solamente nella parte finale della frazione, quando, Redi e Borghesi, impegnano seriamente Florindi. In precedenza i ragazzi di Argilli erano andati vicino al pareggio con le conclusioni dalla distanza di Pierangioli e Cicali. L’inizio della ripresa è totalmente di marca senese, con gli avanti biancocelesti costantemente nella metà campo avversaria. È però ancora la squadra di Fani a trovare la trovare la via del gol: Borghesi recupera palla, allarga per Calosci che mette a centro area un pallone sul quale giunge puntuale all’appuntamento l’ intramontabile Falomi che scaraventa in porta la palla del raddoppio. Il tris arriva sei minuti dopo dagli sviluppi di un calcio d’angolo, sul quale è ancora il piedone dell’ ex Sangiovannese ad arrivare per primo e a realizzare l’hattrick. La partita scorre, inesorabile, fino al minuto 85 quando Imbrenda si procura e realizza il rigore del 3-1 finale. Per l’attaccante è il primo gol in campionato, digiuno che mancava dalla partita di andata di Coppa Italia contro la Colligiana. Per il Mazzola-Valdarbia diventa ora importante la partita di mercoledì contro la Chiantigiana, ospite al “Gagliardi” per il turno infrasettimanale
CASTIGLIONESE-MAZZOLA VALDARBIA 3-1
CASTIGLIONESE: Ermini, Giorgi, Calosci, Tacchini, Menchetti (82′ Sorrentino), Menci, Redi, Sekseni (18′ Capogna), Falomi (78′ Sinani), Borghesi (88′ Pincini), Berneschi (59′ Talladira). All. Fani. A disp: Tegli, Bassini, Viciani, Lombardi, Sinani.
MAZZOLA-VALDARBIA: Florindi, Saventi (58′ Saventi), Gianneschi, Bianchi (36′ Nassi), Fabbrini, Majuri, Cavallini, Hoxhaj (68′ Tozzato), Imbrenda, Cicali (58′ Baroni), Pierangioli (68′ Silvestri). All Argilli. A disp: Masiero, Simi, Tozzi, Malavita.
MARCATORI: 21′ rig., 65′ e 71′ Falomi (C), 85′ rig. Imbrenda (M)
AMMONITI: Talladira, Pincini (C); Pierangioli, Nassi, Cavallini (M)
ESPULSI: Fabbrini (M) per tocco di mano volontario
ANGOLI: 6 – 9
RECUPERO: 0 1T ; 3′ 2T