Un Mazzola-Valdarbia rivoluzionato a causa delle numerose assenze dimostra ancora una volta la sua forza espugnano il Romanelli di Borgo San Lorenzo per 2 reti a 1. Primo tempo molto bloccato, con i biancoverdi leggermente superiori nella prima parte di frazione ma mai pericolosi dalle parti di Cefariello. Prese le misure il Mazzola-Valdarbia comincia a macinare gioco e al 17′ passa in vantaggio: lancio con il contagiri di Cruciani per Baroni, l’attaccante fugge in velocità alla difesa fiorentina e insacca in porta il pallone dello 0-1. La Fortis Juventus reagisce immediatamente conquistando un calcio di punizione dal limite dell’area che Gualandi spedisce a lato. Per i biancocelesti ci provano Majuri, tiro debole, e Bartolini ma il suo tiro al volo viene bloccato da Pettinelli. Al 29′ un altro, questa volta discutibile, calcio di punizione dal limite viene intercettato con il braccio da Majuri: calcio di rigore per la Fortis Juventus perfettamente trasformato da Bruni. Nel finale di primo tempo è clamorosa la palla gol per Cruciani, ben servito da Baroni, che da centro area colpisce in pieno la traversa.
La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, con I biancoverdi a fare giro-palla e i biancocelesti pronti a sfruttare le ripartenze. L’occasione migliore è di marca borghigiana: Pezzati incorna a centro area un corner battuto da Zoppi, Cefariello compie un autentico miracolo togliendo la palla dalla porta. Gli ospiti rispondono con una veloce offensiva partita dai piedi del solito Cruciani, Mearini imbecca Bartolini che si vede rimpallare il tiro a botta sicura. 180 secondi dopo è Cavallini a sfiorare il raddoppio con una bella conclusione a giro, un non perfetto Pettinelli si rifugia in angolo. Al 65′ Mazzola-Valdarbia di nuovo in vantaggio: il calcio di punizione di Cruciani, battuto dalla trequarti, viene impennato da una deviazione sulla quale interviene Nassi che deposita in rete da pochi passi. Biancocelesti vicini al tris, dieci minuti dopo, con un pregevole tiro al volo di Cavallini, l’estremo difensore dice ancora una volta no. L’occasione per il pareggio biancoverde giunge solo al minuto 87 quando Paternò impegna Cefariello che respinge a mano aperta. Finisce 2-1 per il Mazzola-Valdarbia, autore di una grande prova stante le numerose defezioni. La classifica sorride ancora mentre si avvicina sempre più l’ultimo, decisivo scontro: domenica 16, al “Ceccarelli”, arriverà il Pontassieve.
FORTIS JUVENTUS-MAZZOLA VALDARBIA 1-2
FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Grazzini (37′ Giannelli), Barbero, Pezzati, Gurioli, Gualandi, Serotti (76′ Paternò), Bruni, Torricelli, Campagna (46′ Guidotti). All. Innocenti. A disp: Allegranti, Calzolai, Marucelli, Maritato, Parrini, Nicolosi.
MAZZOLA-VALDARBIA: Cefariello, Nassi, Cavallini (75′ Palazzesi), De Luca, Silvestri, Majuri, Hoxhaj, Cruciani, Bartolini, Baroni, Mearini (77′ Tozzato). All. Argilli. A disp: Florindi, Caro, Landozzi, Zeppi, Scaccia, Malavita, Pierangioli.
MARCATORI: 17′ Baroni (M), 30′ rig. Bruni (F), 65′ Nassi (M)
AMMONITI: Barbero, Bruni, Pezzati (F); Majuri, Bartolini (M)
ESPULSI: nessuno
ANGOLI: 3 – 2
RECUPERO: 2′ 1T ; 0′ 2T
ARBITRO sig. Fiorillo di Lucca; ASS 1 sig. Pacini di Empoli; ASS 2 sig. Argiolas di Pisa