Eccellenza: Mazzola-Valdarbia, la Colligiana è ancora indigesta: ko 2-1 al Gino Manni

Nonostante la sconfitta grande partita dei ragazzi di mister Argilli, costretti per la seconda volta in sette giorni a giocare con l'uomo in meno dall' inizio del match

Di Redazione | 23 Ottobre 2022 alle 18:02

Eccellenza: Mazzola-Valdarbia, la Colligiana è ancora indigesta: ko 2-1 al Gino Manni

Colligiana ancora indigesta per il Mazzola-Valdarbia, uscito dal Gino Manni con la sconfitta per 2 a 1. Grande partita dei ragazzi di mister Argilli, costretti per la seconda volta in sette giorni a giocare con l’uomo in meno dall’ inizio del match. Partita in equilibrio fino al minuto 10: Bouhamed impegna Florindi, lo stesso ex Figline calcia ancora trovando la deviazione di Fabbrini con il petto. Per il direttore di gara, a pochi metri dall’azione, è solo angolo ma il guardalinee sbandiera un fallo di mano e il conseguente rigore e cartellino rosso. Lo stesso Bouhamed calcia dal dischetto ma Florindi è super e blocca la conclusione. La partita si sblocca sei minuti dopo grazie al super gol di Donati, bravissimo a pescare l’angolino dai 30 metri. I biancocelesti non si scompongono e riescono a catapultarsi in area avversaria, nonostante l’inferiorità numerica, senza però impegnare seriamente Chiarugi. Nel momento migliore del Mazzola-Valdarbia arriva il raddoppio valdelsano: Mearini scappa sulla sinistra, mette al centro trovando la sfortunata deviazione di Bianchi nella propria porta. Ad inizio ripresa mister Argilli ne cambia quattro nella speranza di trovare il bandolo della matassa. I biancocelesti soffrono solamente le veloci ripartenze dei padroni di casa, orchestrate dagli ottimi Bouhamed e Calamassi. Proprio il numero 7 impegna severamente Florindi alla mezz’ora del secondo tempo superlativo a deviare sulla traversa una cannonata da pochi passi. Al minuto 93 si conquista un calcio di rigore: Bianchi crossa basso, Fanetti interviene con la mano. È bomber Gianmarco Cicali a battere Chiarugi che comunque aveva intuito. Non c’è più tempo neanche la possibilità di raccogliere la palla in fondo al sacco che il signor Chisari di Livorno fischia la fine. Per il Mazzola-Valdarbia ancora una trasferta amara, la Colligiana vola sempre più in alto.

COLLIGIANA-MAZZOLA VALDARBIA 2-1

COLLIGIANA: Chiarugi, Baccani (71′ Finetti), Fanetti, Donati (48′ Cicali F.), De Vitis, Manganelli, Bouhamed (82′ Munno), Mearini (64′ Pierucci), Grazioso (64′ Calosi), Calamassi, Cianciolo. All. Deri. A disp: Bacciottini, Logi, Bartalini, Cruz.

MAZZOLA-VALDARBIA: Florindi, Saventi, Gianneschi (46′ Nassi), Bianchi, Fabbrini, Majuri (46′ Landozzi), Cavallini (46′ Silvestri), Hoxhaj (63′ Baroni), Imbrenda, Cicali G., Pierangioli (46′ Tozzi). All. Argilli. A disp: Masiero, Simi, Tozzato, Malavita.

MARCATORI: 14′ Donati (C), 35′ autogol Bianchi (C), 90’+3 rig. Cicali (M)

AMMONITI: Fanetti (C); Cavallini (M)

ESPULSI: Fabbrini (M) al 10′ per tocco di mano da ultimo uomo

ANGOLI: 6 – 3

RECUPERO: 1′ 1T ; 3′ 2T

NOTE: Bouhamed (C) fallisce un calcio di rigore all’11’

ARBITRO sig. Chisari di Livorno; ASS 1 sig. Ballotti di Pistoia; ASS 2 sig.ra Corsini di Livorno.



Articoli correlati