Dopo due sconfitte e un pareggio il Mazzola-Valdarbia torna alla vittoria e lo fa per 2 a 0 nel derby del “Gagliardi” contro la Chiantigiana. Partita iniziata meglio dagli ospiti, pericolosi nell’arco di cinque minuti Taflaj e Diurno ma la mira non è precisa. I biancocelesti prendono il pallino del gioco a partire dal minuto 20, con Baroni e soprattutto Pierangioli pericolosi in più circostanze ma mai veramente vicini alla marcatura. La prima frazione di gioco si conclude così a reti inviolate. L’inizio di ripresa è fulminante: angolo battuto da Pierangioli sul quale nè i giocatori di casa nè gli ospiti riescono ad intervenire. Ci pensa allora il piede di Baroni a trafiggere Signorini per il vantaggio locale. Ci provano in successione sia Cicali da una parte che il solito Taflaj dall’altra ma i portieri sono attenti e sventano la minaccia. Al 65′ arriva il raddoppio del Mazzola-Valdarbia: grande lancio dalle retrovie di Cavallini, la difesa è tagliata fuori e per Cicali è un gioco da ragazzi dribblare il portiere e depositare in rete la palla del 2 a 0. La partita scivola fino al minuto 94 senza patemi, tranne un paio di scorribande orchestate da Landozzi. Vittoria fondamentale per il Mazzola-Valdarbia, che si appresta ora alla complicata trasferta di domenica a Colle Val d’Elsa. Ancora a secco di punti la Chiantigiana, ancorata sul fondo della classifica.
MAZZOLA VALDARBIA-CHIANTIGIANA 2-0
MAZZOLA-VALDARBIA: Florindi, Nassi, Gianneschi, Bianchi, Majuri (72′ Tozzi), Silvestri (63′ Saventi), Cavallini, Hoxhaj, Imbrenda (46′ Cicali), Pierangioli (85′ De Luca), Baroni (74′ Landozzi). All. Argilli. A disp: Masiero, Simi, Tozzato, Malavita.
CHIANTIGIANA: Signorini, Berardi, Ciolli, Ceccatelli (80′ Cappelli), Verdiani, Posarelli, Casucci (72′ Cioni), Barontini, Diurno (64′ Batoni), Taflaj, Nieri (72′ Trotta). All. Zavaglia. A disp: Pupilli, Focardi Olmi, Longo, Vario, Ticci.
MARCATORI: 49′ Baroni, 65′ Cicali
AMMONITI: Hoxhaj, Majuri (M); Berardi (C)
ANGOLI: 6 – 6
RECUPERO: 0 1T ; 4′ 2T
ARBITRO sig.ra Possanzini di Foligno; ASS 1 sig. Laganà di Siena; ASS 2 sig.ra Cipriani di Firenze