V. MAZZOLA-NUOVA FOIANO 1-1
V. MAZZOLA: Fontanelli, Gucci, Vecchiarelli, Campatelli, Iacoponi, Bonechi, Bouhamed, Rocchetti, Geraci, Taflaj, Borri (79′ Fiaschi). Allenatore: Ghizzani. A disposizione: Masiero, Radice, Forconi, Ghiozzi Pasqualetti, Zeppi, Landozzi, Leonardi, Oitana.
NUOVA FOIANO: Lombardini, Di Gregorio, Simi, Bennati, Papa, Cruciani, Corsi, Hoxhaj, Baroni (73′ Mostacci), Verdelli (63′ De Luca), Doka. Allenatore: Argilli. A disposizione: Bollella, Lombardi, Costantini, Bonadonna, Nannoni, Tenti, Ferretti
MARCATORI: 23′ Baroni (N), 82′ Geraci (M)
AMMONITI: Simi (M)
ESPULSI: Manganiello (M) dalla panchina per proteste
ANGOLI: 10 – 3
RECUPERO: 2′ 1T ; 5′ 2T
ARBITRO signor Biagini di Lucca; signor De Feudis di Firenze; signor Perndojaj di Firenze
Finisce con un amaro 1 a 1 la prima uscita del 2025 del Mazzola. Al “Ceccarelli” di Siena i biancocelesti dominano per grandi tratti del match senza riuscire a trovare l’acuto per vincere la partita. Match che si era aperto con ben tre occasioni biancocelesti nei primi 15 minuti: se la conclusione di Gucci veniva deviata a fil di palo da Bennati, le conclusioni a botta sicura di Campatelli e Vecchiarelli, impeccati da Taflaj sugli sviluppi di un calcio d’angolo, erano respinti clamorosamente sulla linea di porta da Cruciani prima e Corsi poi. Ben cinque dei dieci titolari amaranto in campo indossavano la maglia del Mazzola nella passata stagione perciò era preventivabile il più classico del goal degli ex: ripartenza del Foiano su errore in uscita di Bonechi, Doka si vede rimpallare la conclusione che termina tra i piedi di Baroni, conclusione mancina di rara bellezza e rete del vantaggio ospite. I locali accusano il colpo, gli ospiti provano a cercare la via del raddoppio senza però pungere a sufficienza. Mazzola che prende coraggio soprattutto nell’ultima parte di frazione quando, al minuto 41, un netto tocco di mano di un difensore chanino fa esplodere le unitili proteste dei giocatori biancocelesti. La ripresa è in monologo del Mazzola, da subito molto aggressivo e in costante pressione sulla retroguardia avversaria. Taflaj prova a realizzare dirattemente su calcio piazzato, Verdelli è attento e blocca la conclusione centrale. All’ora di gioco traversone di Gucci, Geraci svetta a centro area mandando però alto. L’occasione clamorosa per il Mazzola giunge al 68′: Borri riesce a servire Gucci che lascia partire una superlativa cannonata che incoccia il palo interno tornando incredibilmente in campo. Al 79′ ancora proteste per un rigore solare negato ai locali, Geraci viene trattenuto a pochi passi dalla porta quando era in pieno possesso della sfera, il direttore di gara lascia ancora correre. La meritata rete del pareggio è rimandata di tre minuti: Bouhamed mette a centro area un pericoloso traversone, il primo ad arrivare sulla sfera è lo stesso Geraci che batte Lombardini con una conclusione in estirada. Il Mazzola insiste alla ricerca del vantaggio, l’area di rigore amarante è cinta d’assedio ma la palla non ne vuole più sapere di varcare la linea di porta. Al 91′ l’ultima, gigantesca, palla goal nasce dai piedi di Vecchiarelli, il suo fendente sfila per tutta l’area piccola senza trovare compagni pronti alla deviazione. Al triplice fischio nessun vinto e nessun vincitore, Mazzola e Nuova Foiano si dividono la posta in palio, guadagnando un punticino che non serve a molto per i rispettivi obiettivi.