Verranno sfoggiate e potranno essere ammirate da tutti nel giro in città, che è in programma domenica le nuove monture della Nobile Contrada del Nicchio, che sono state presentate ieri sera nella chiesa di Santo Spirito, dando il via agli appuntamenti della Festa Titolare.
“E’ un lavoro che è iniziato sotto la guida dei miei predecessori e che io oggi ho la fortuna di portare a compimento – dice il priore Davide Losi – e di celebrare nella nostra Festa Titolare. Un percorso che ha coinvolto molti contradaioli che si sono succeduti e che in ogni fase, dall’ideazione alla realizzazione, hanno contribuito a questo momento, dimostrando che quando in contrada si lavora insieme, combinando le varie sfumature, i risultati sono più facili e leggibili da parte di tutti”.
“Un percorso iniziato circa tre anni fa che vede la sua conclusione – dice soddisfatto l’economo dei Pispini Alessandro Becatti – e che ha avuto come caposaldo quello di rendere le monture eleganti e belle, ma allo stesso tempo pratiche, sia dal punto di vista della vestizione che da quello della manutenzione. Abbiamo un sodalizio che dura ormai da quasi 70 anni con il setificio Cordani di Zoagli e con loro abbiamo studiato al meglio tutti i tessuti”.