Lo sciame sismico che ha interessato Siena negli ultimi giorni non ha provocato scossoni sul centrodestra ma ha fatto slittare di una settimana la presentazione del sostegno di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia al candidato sindaco Emanuele Montomoli. Una presentazione che si terrà dunque sabato 18 febbraio e che vedrà un’anticipazione nella conferenza stampa che il docente universitario terrà lunedì. Ma nel frattempo un nuovo simbolo e un nuovo partito campeggeranno sulla candidatura Montomoli.
“Sono contento perchè oltre ai 4 partiti politici che hanno formalmente dato appoggio finora alla mia candidatura – ha detto a Siena Tv -, che sono Forza Italia, Fratelli d’Italia Lega e Udc, si è aggiunto anche un altro partito. Proprio ieri ho parlato con l’onorevole Semenzato di Coraggio Italia, il partito che fa riferimento al leader Brugnaro ed anche loro sono contenti di aggiungere il loro simbolo. Un altro pezzo di centrodestra che viene in supporto della mia candidatura”.
Oltre ai partiti ufficializzato il nome della lista riformista che sarà Siena Futura, mentre al vaglio ci sarebbe un’ulteriore lista civica. Certamente ci sarà la lista Emanuele Montomoli candidato sindaco. E qui l’unico problema, per così dire, è quello del sovraffollamento di nomi in lizza.
“La lista è ancora aperta, in questo momento ci sono 45 persone e forse più e, dovendone inserire 32, dovremo anche fare una scelta strategica sui nomi da inserire e su chi invece appoggerà la lista dall’esterno”.