Elezioni a Siena: i partiti di centrodestra tirano dritto con Montomoli

Oggi si è svolto un nuovo incontro e le primarie chieste da Castagnini non sono neanche prese in considerazione nella nota ufficiale

Di Redazione | 21 Gennaio 2023 alle 16:10

Elezioni a Siena: i partiti di centrodestra tirano dritto con Montomoli

Nuovo incontro oggi dei quattro partiti del centrodestra (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e UDC) di Siena che proseguono il lavoro in vista delle prossime elezioni amministrative, decisi a sostenere il candidato Emanuele Montomoli. La scelta, ufficializzata nei giorni scorsi è ribadita con forza nella nota che è stata diffusa dopo la riunione di oggi, dove non si menzionano le primarie che aveva invece chiesto Massimo Castagnini, candidato sindaco delle forze civiche che hanno sostenuto il primo mandato di De Mossi, nel tentativo di ricucire un rapporto con i partiti di centrodestra appunto.

“Il faro del centrodestra, unito nel sostenere la candidatura a Sindaco del Prof. Emanuele Montomoli – si legge nella nota – sarà come sempre la difesa degli interessi della nostra città. Non mancherà quindi in questi ultimi mesi di mandato il nostro sostegno attivo e propositivo all’azione amministrativa del Comune, nella certezza che la diversità di veduta politica non ne comprometterà l’efficacia.
Il Centrodestra, nel confermare l’apertura a chi vorrà condividere i nostri valori e le nostre priorità per Siena, ovvero lavoro, sviluppo, sanità, ambiente, infrastrutture ed attenzione per le giovani generazioni, annuncia che nei prossimi giorni ci sarà la presentazione ufficiale alla Città del Prof. Emanuele Montomoli come candidato a Sindaco della coalizione“.


Articoli correlati