Domenica elezioni amministrative, si vota a Chiusi e Trequanda
Si vota domenica per le elezioni amministrative. Andranno alle urne complessivamente 1.363 comuni, di cui 1.175 appartenenti a regioni ordinarie e 188 a regioni a statuto speciale.
Da segnalare che saranno eletti i primi sindaci di ventisei nuovi comuni istituiti nel 2016 mediante processi di fusione amministrativa.Si voterà in ventisei comuni capoluogo di provincia, fra cui Bologna, Cagliari, Milano, Napoli, Roma, Torino e Trieste che sono anche capoluogo di regione.
In provincia di Siena si vota nei comuni di Chiusi e Trequanda.
A Chiusi in lizza Juri Bettollini (centrosinistra), Mirko Salaris (centrodestra), Bruna Cippitelli (M5S) Rita Fiorini (lista civica ) e Luca Scaramelli (sinistra).
A Trequanda si sfidano il sindaco uscente Roberto Machetti (centrosinistra) e l’ex sindaco Athos Meiattini (lista civica).
Urne aperte dalle ore 7 alle ore 23. Per votare è necessaria la tessera elettorale, che si può rinnovare presso gli uffici elettorali del comune di residenza (aperto dalle 9 alle 18 nei due giorni antecedenti la data della consultazione e, nel giorno delle elezioni, per tutta la durata delle operazioni di voto). Inoltre, bisogna presentare la carta d’identità o altro documento d’identificazione munito di fotografia, rilasciato dalla pubblica amministrazione.