Seggi aperti fino alle 23 di stasera e domani dalle 7 alle 15 per il secondo turno delle Elezioni Amministrative. Due i Comuni al voto in provincia di Siena, quelli con una popolazione superiore ai 15mila abitanti, in cui nessuno dei candidati è riuscito a ottenere il 50%+1 delle preferenze al primo turno dell’8-9 giugno. Poggibonsi e Colle di Val d’Elsa su cui sono puntati i riflettori della politica. L’affluenza parziale alle ore 23 del primo giorno di ballottaggio a Poggibonsi ha raggiunto il 42,64% (-13,09% rispetto alla terza rilevazione del primo turno alle ore 19 del 9 giugno), mentre a Colle di Val d’Elsa alle 23 di stasera ha votato il 47,78% degli aventi diritto (-10,48% rispetto alla terza rilevazione del 9 giugno delle 19). Molti meno elettori di due settimane fa rapportato tra le terze rilevazioni dei due turni. Attenzione al rischio di alto astensionismo perché domani, a differenza di domenica 9 giugno, si vota solo fino alle 15 e non fino alle 23.
Elezioni Comunali 2024, i ballottaggi a Poggibonsi e Colle di Val d’Elsa: affluenza in calo rispetto al primo turno
Riflettori puntati sulle due sfide senesi a Poggibonsi e Colle di Val d’Elsa. Meno elettori alle urne di due settimane fa in entrambi i Comuni
Di Lorenzo Agnelli | 23 Giugno 2024 alle 23:19
Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.
Articoli correlati