Elezioni Monteroni d'Arbia, Gabriele Berni apre la sede del comitato elettorale e dà il via alla campagna elettorale

Andrea Valenti (segretario provinciale Pd): "Sostengo un sindaco che sta amministrando bene Monteroni d'Arbia"

Di Simona Sassetti | 10 Aprile 2024 alle 21:00

Si chiama “Monteroni per il futuro” la lista che sosterrà alle prossime amministrative l’attuale sindaco Gabriele Berni, che oggi pomeriggio ha aperto ufficialmente la sua campagna elettorale di fronte al nuovo comitato elettorale in via Roma. “Oggi per noi è un passo importante e sono contento di questa grande partecipazione. Oggi apriamo insieme al comitato elettorale quello che sarà una fase di confronto e di ascolto per integrare le nostre proposte e i progetti già avviati. Per noi è un momento di ripartenza, siamo consapevoli delle tante cose fatte in questi dieci anni di amministrazione, ma questo per noi è uno stimolo a fare ancora meglio.  Sono convinto che la strada intrapresa sia quella giusta, e credo che la nostra comunità abbia basi solide per guardare al futuro con fiducia e con importanti aspettative di crescita – ha detto Berni -. È con questo spirito che ho deciso di candidarmi nuovamente e adesso sarà il momento di concentrarci su quello che sarà il programma”.

Al comitato elettorale era presente anche il segretario dem Andrea Valenti. “Gabriele Berni ha dalla sua parte due mandati di amministrazione ben fatta, il consenso del partito democratico e della popolazione- ha sottolineato Valenti -, io sono qui perchè sostengo un sindaco del Pd che ha amministrato bene e sta amministrando bene Monteroni d’Arbia”.

“Ci siamo impegnati per dare continuità al cambiamento e crediamo di essere riusciti a portare a casa tanti risultati importanti – ha aggiunto Berni -, grazie ad alcune scelte coraggiose e lungimiranti che hanno fatto arrivare risorse e servizi nel nostro territorio. Nel bel mezzo del secondo mandato ci siamo trovati a dover affrontare anche la drammatica crisi legata alla pandemia che però non è riuscita a piegarci, anche grazie alla collaborazione delle associazioni e dei nostri cittadini. L’impegno profuso da parte di tutti e il senso di responsabilità espresso dalla cittadinanza saranno sempre un motivo di orgoglio da parte mia e di tutta la comunità. Alla luce di questo passaggio così complicato, assumono un valore ancora più significativo gli interventi e le opere realizzate nel corso degli ultimi cinque anni. Nel nostro territorio sono stati investiti circa 30 milioni di euro, di cui 15 milioni di euro circa hanno visto un impegno diretto del nostro Comune. Una mole di interventi che ha dato continuità alle tante cose fatte nei cinque anni precedenti e che non si era verificata in precedenza. Ogni risultato raggiunto è stato ispirato dal perseguimento dell’interesse pubblico, della trasparenza e da un rapporto diretto con la popolazione, senza fare mai alcuna distinzione fra i cittadini”.

Monteroni d’Arbia si prepara dunque ad un’accesa campagna elettorale. In corsa per una “poltrona” da sindaco c’è anche la candidata del centro destra Linda Priori, presentata ufficialmente lo scorso sabato dal deputato Fdi Francesco Michelotti, dal referente provinciale della Lega Riccardo Megale e dal coordinatore provinciale di Forza Italia Alessandro Pallassini. Ma Priori non sarà l’unica a sfidare l’attuale sindaco, in questi giorni si è aggiunta la nuova lista civica frutto dell’iniziativa di attivisti di centro sinistra che si sono allontanati dalla scelta di ricandidare Berni, a sostegno del candidato sindaco Mauro Galeazzi che verrà ufficializzato nei prossimi giorni. “Noi guardiamo al nostro – ha commentato Berni – ai nostri obiettivi, consapevoli dei risultati conseguiti in questi anni. Non guardiamo quello che fanno i nostri avversari,  a loro faccio un sincero in bocca al lupo. Lo abbiamo scritto nel nostro simbolo, ha caratterizzato il nostro impegno, ci piace guardare avanti, non indietro. Nel 2014 abbiamo deciso di fare un taglio netto con il passato e questo è il motivo per il quale la nostra lista si chiama Monteroni per il futuro”.

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati