Elezioni Rettore, Carmignani: "Sono soddisfatta del risultato, al nuovo Rettore auguro buon lavoro"

La professoressa ha ottenuto 409 voti, solo 7 in meno del neo Rettore Di Pietra

Di Redazione | 13 Luglio 2022 alle 18:30

Per sette voti la professoressa Sonia Carmignani non è stata eletta nuovo Rettore dell’Università di Siena. Nella seconda votazione che si è svolta nella giornata di oggi ha ottenuto infatti 409 voti, contro i 416 di Roberto Di Pietra.

“E’ stata una bella competizione – ha detto nel primo commento a caldo – lo scarto è poco e questo vuol dire che l’elettorato ha apprezzato quasi in egual misura i programmi elettorali di entrambi. L’unica cosa che mi viene da dire in questo momento è che sono soddisfatta del risultato e che finalmente ora potrò andare in vacanza. Non credo di aver sbagliato niente, ho fatto una campagna elettorale onesta, pulita e trasparente. Non so dire ora che peso specifico possa aver avuto il ritiro della candidatura del terzo candidato, direi sette voti in questo momento.

Al nuovo Rettore non posso che augurare sinceramente buon lavoro, sarà un momento molto intenso per l’Ateneo, un momento complicato e di rilancio, avrà tanto da fare, per il bene di tutti, anche mio, dato che resto docente di questo Ateneo”.

 



Articoli correlati