Elezioni studentesche dell’Università di Siena sospese dal Rettore per “gravi comportamenti”. La lista studentesca PyxiS, fa sapere, “condanna ogni forma di coercizione nelle elezioni studentesche e prende le distanze dai fatti accaduti”.
“In seguito agli eventi recentemente emersi, le elezioni studentesche sono state annullate a causa di accuse di coercizione durante il periodo di voto. A fronte di quanto accaduto, PyxiS intende ribadire con fermezza il proprio dissenso verso ogni forma di intimidazione e pressione, riaffermando il valore imprescindibile di un confronto elettorale trasparente e corretto”.
“Accogliamo con pieno sostegno le decisioni del Magnifico Rettore, che ha avviato le opportune indagini interne per fare luce sulla vicenda. È importante sottolineare che la nostra lista è stata sempre consapevole dell’importanza di un confronto elettorale leale e corretto. È fondamentale, per il bene della comunità studentesca, che vengano garantite chiarezza e giustizia, elementi essenziali per ripristinare la fiducia nel processo elettorale”.
“Dal comunicato ufficiale del Rettore apprendiamo che verrà presto definita una nuova calendarizzazione del voto. Tuttavia, riteniamo che una comunicazione più tempestiva e dettagliata da parte delle autorità sarebbe auspicabile, in quanto faciliterebbe una gestione più efficace e trasparente di questa delicata fase, rafforzando la partecipazione e il coinvolgimento degli studenti. Vogliamo, inoltre, esprimere il nostro profondo apprezzamento ai candidati della lista PyxiS, che hanno continuato a condurre la loro campagna con rispetto, mantenendo fede ai valori di integrità e responsabilità che ci contraddistinguono”.
“Infine, un sincero ringraziamento va a tutti coloro che hanno scelto di supportarci, confermando la loro fiducia in noi. Questo sostegno rappresenta per Pyxis uno stimolo a proseguire con serietà e dedizione il nostro lavoro, con l’obiettivo di rappresentare al meglio gli interessi degli studenti, consapevoli dell’importante responsabilità che questo ruolo comporta”.