Nella data esatta della ricorrenza dei cento anni dalla nascita di Ettore Bastianini è stato presentato oggi pomeriggio il francobollo commemorativo emesso dalle Poste Italiane a partire dal 24 settembre. La cerimonia si è svolta nella Contrada della Pantera, con la presenza dell’Associazione Ettore Bastianini, che tramanda la memoria artistica del grande baritono e che è stata promotrice dell’emissione del francobollo.
“Ci è sembrato giusto tentare di avere un francobollo per il centenario dalla nascita – spiega a Siena Tv Vito Stabile, presidente Associazione Bastianini – e così abbiamo presentato nei tempi la domanda, che è stata accolta. Siamo piccolini ma agguerriti, abbiamo organizzato tutta una serie di eventi per commemorare Bastianini, siamo concentrati sugli aspetti artistici della sua carriera”.
“Il merito va tutto all’associazione Ettore Bastianini nella figura dell’ingegner Vito Stabile, che ha profuso tante energie per raggiungere questo risultato – aggiunge il Priore Paolo Vannuccini – è una gioia poter accogliere la presentazione nei nostri locali. Lavoriamo a una rappresentazione teatrale, collaborando con Comune, associazione centro storico e altre realtà cittadine, per un ulteriore evento che ci accompagni alla fine del centenario”.