Più di mille spettatori di media hanno seguito le gare interne della squadra del Presidente Bisogno
I numeri ufficiali della scorsa stagione agonistica dimostrano l’interesse registratosi a Siena e nell’intero territorio provinciale senese per il fenomeno della Emma Villas Siena. La squadra del Presidente Giammarco Bisogno è stata infatti la compagine più seguita e con il più alto numero di spettatori di tutto il campionato di Serie A2 di pallavolo maschile. Questo risultato è stato raggiunto alla prima stagione che la formazione biancoblu ha vissuto e ha disputato in questa categoria e dopo il trasferimento effettuato da Chiusi a Siena per giocare le proprie gare interne. Un dato che quindi inorgoglisce la società e la dirigenza della Emma Villas Siena.
Sono stati 13.507 gli spettatori totali che hanno assistito alle partite interne della Emma Villas nel corso della stagione 2015/2016, per una media di spettatori pari a 1.039 persone sugli spalti per ogni gara dei biancoblu. In questa speciale classifica Siena ha preceduto la Materdominivolley.it Castellana Grotte (che ha fatto registrare una media di 991 spettatori per gara), la Bam Mondovì (976 spettatori a match) e poi la Conad Reggio Emilia (778 spettatori di media) e la Sieco Service Ortona (766 di media).
A Siena si è giocata anche la gara di regular season con il maggior numero di spettatori di tutta la stagione: domenica 17 gennaio 2016, infatti, per la partita Emma Villas Siena – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (valida per la terza giornata del girone di ritorno) sugli spalti erano presenti 1.390 persone. Un dato che è rimasto il più alto per il resto della regular season, per poi invece essere superato da due gare dei playoff giocate a Vibo Valentia tra la formazione locale e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
Sempre per quanto riguarda la regular season, nella classifica relativa al numero di spettatori sugli spalti, oltre al primo posto di questa graduatoria la Emma Villas vanta anche la quarta e la quinta posizione per i match giocati contro Sora (martedì 8 dicembre 2015 con 1.205 presenze, ottava giornata del girone di andata) e contro Cantù (domenica 3 gennaio 2016 con 1.187 presenze, tredicesima giornata del girone di andata).
Molto rilevanti anche i contatti registrati sulla piattaforma Sportube che ha trasmesso le gare dello scorso campionato. Tutte le partite della Emma Villas Siena hanno fatto totalizzare migliaia di contatti: oltre 5mila sono stati infatti gli utenti che hanno seguito il match che la squadra del Presidente Bisogno ha disputato sul campo della Globo Scarabeo Civita Castellana e quasi 6mila per le sfide interne contro Sora e Alessano. Si è andati poi sopra il muro dei 6mila contatti per la partita Conad Reggio Emilia – Emma Villas Siena e sopra i 7mila per il match che la formazione senese ha giocato a Vibo Valentia. La gara interna contro il team calabrese ha totalizzato 8.038 contatti, il secondo miglior risultato complessivo di tutta la regular season. Nella parte finale della stagione, con la registrazione obbligatoria per assistere alle partite, si è verificato un calo generalizzato dei contatti, ma le gare della Emma Villas Siena hanno continuato ad essere tra le più seguite dell’intero torneo.