Il nuovo centrale della Emma Villas si presenta su RadioSienaTv
Come anticipato da RadioSienatv alcuni giorni fa, https://www.radiosienatv.it/emma-villas-corteggia-raffaelli-e-pensa-ai-centrali-zamagni-in-pole-position/ ecco che arriva l’ufficialità in casa Emma Villas del centrale Matteo Zamagni. Il nuovo giocatore biancoblu ha rilasciato un’intervista esclusiva ai nostri microfoni:
Ed ecco anche il comunicato della società:
Altro colpo di mercato in casa biancoblu, altra provenienza spoletina: Matteo Zamagni arriva a Siena a rinforzare la batteria dei centrali di Coach Graziosi.
Come Romolo Mariano, tra gli ultimi arrivi nel roster, anche Zamagni è stato tra i protagonisti sul campo avversario di match che la compagine senese ben ricorda: dalla sconfitta in semifinale nel 2017 alla finale di promozione vinta del maggio 2018.
Originario di Bellaria-Igea Marina, classe 1989, 195 cm altezza, Zamagni cresce pallavolisticamente nella propria città dove partecipa ai campionati di B2 e B1. La stagione 2010/11 segna il suo esordio in A2 con la maglia della Marcegaglia CMC Ravenna e si chiude nel migliore dei modi: la promozione nella massima serie.
Il giovane romagnolo veste poi i colori prima della Sir Perugia, della B-Chem Potenza Picena (dove raggiunge la sua seconda promozione sotto la guida di Coach Graziosi) e, in ultimo, della Domar Matera. Nel 2015 sposa il progetto spoletino per i successivi quattro anni. Proprio con la Monini raggiunge la promozione in A2 nel 2016 e lotta ai vertici della classifica della categoria conquistando per due volte consecutive le finali playoff prima contro Castellana Grotte e poi contro la stessa Siena.
Tra i migliori 10 centrali della categoria nella scorsa annata, con un totale di 1550 punti nelle 8 stagioni in A2 che lo hanno visto protagonista, Zamagni affiancherà Carmelo Gitto al centro.