Al via la seconda settimana di preparazione a Siena al PalaEstra per la Emma Villas Aubay Siena in vista del Campionato di SuperLega che partirà Domenica 2 Ottobre. Uno dei graditi ritorni è quello di Simone Cruciani che lasciò i biancoblu dopo la perfetta stagione che segnò la promozione in SuperLega nel 2018. Di nuovo a Siena, in questa importantissima stagione con il ruolo di Assistente Allenatore: una grande emozione per il giovane tecnico per cui è un po’ come tornare a casa.
“Ho sempre avuto la sensazione, quando sono andato via, che quella non era la fine, quindi sono riuscito a realizzare l’obiettivo di tornare. Dobbiamo mantenere la categoria, sarà difficile, ci sono grande squadre, ma è alla nostra portata” afferma.
Un giovane allenatore che in questi anni ha lavorato con diversi club italiani e soprattutto con le Nazionali Senior e Under 22, esperienze utili per fare bene a Siena ma anche in Nazionale dove, insieme all’opposto Giulio Pinali e al fisioterapista Francesco Alfatti, porteranno un bel po’ di Emma Villas ai mondiali in Polonia e Slovenia dal 26 Agosto all’11 Settembre. “Mi porto dietro grande esperienze, meravigliose, sono stato fortunato” conclude.