La Emma Villas Aubay Siena prosegue la sua preparazione in vista della sfida salvezza che verrà giocata domenica alle ore 15,30 al PalaEstra contro la Pallavolo Padova. Sarà il match della stagione contro la squadra che in classifica precede proprio i biancoblu di soli due punti, sarà l’occasione d’oro per poter festeggiare in casa il sorpasso, dopo il grande entusiasmo di domenica scorsa a margine della vittoria contro la Top Volley Cisterna.
A smuovere gli animi però potrebbe essere anche il mercato, infatti la società senese potrebbe aver individuato un esperto per la scalata alla salvezza, dopo il grave infortunio subito da Giulio Pinali. Si tratta del polacco Zbigniew Bartman, vecchia conoscenza degli appassionati italiani: nel 2013-2014 è stato protagonista nel nostro campionato con la maglia di Modena e prima ancora a Taranto e Verona. Oggi l’opposto polacco ha 35 anni e da diverse stagioni non gioca ad alto livello. Proprio per questo sembrerebbe che la Emma Villas voglia valutare le condizioni del giocatore prima di ufficializzare l’acquisto.
A far parlare è stata una “storia” pubblicata su instagram dell’opposto polacco che ha lasciato intendere di essere in viaggio verso l’Italia. In questa stagione Bartman era finora rimasto fermo, mentre nella scorsa si è diviso tra l’Al Hilal in Arabia Saudita e l’Hekimoglu, con cui ha conquistato la promozione nella massima serie turca.
Un innesto che, aldilà dell’utilizzo effettivo sul campo, è sicuramente utile per la fase di allenamento come dichiarato lunedì scorso dal presidente stesso Giammarco Bisogno che aveva sottolineato come l’organico della sua squadra senza Pinali fosse ridotto all’osso.