Dopo un anno al di sotto delle aspettative, chiuso con una meritata quanto sudata salvezza, l’ipotesi di rivedere nuovamente al PalaEstra il volley di massimo livello, già dal prossimo campionato, non è totalmente da escludere.
La Emma Villas Aubay Siena infatti sarebbe in corsa, insieme ad altri club, per l’acquisto del titolo appena conquistato della Conad Reggio Emilia . Il Presidente Giammarco Bisogno non nega l’interesse per un ritorno nella massima serie, soprattutto dopo questo anno sottotono che a tratti sembrava aver fatto passare la voglia di continuare ad investire sul volley al numero uno biancoblu. Alla base di questa sorprendente novità che potrebbe ribaltare completamente i piani della società senese ci sarebbe la condizione di Reggio Emilia, società neopromossa che di diritto ha conquistato l’accesso alla SuperLega. La Conad Reggio Emilia infatti non ha né un palasport a norma, né un budget sufficiente per affrontare una stagione di livello nella massima serie, per cui i vertici emiliani starebbero pensando di vendere il titolo ed affrontare nuovamente la serie A2. Oltre a Siena però ci sono altre importanti società molto interessate a rilevare il titolo come Cuneo, Santa Croce e Bergamo; mentre le due squadre retrocesse dalla SuperLega, Vibo Valentia e Ravenna, si sarebbero tirate fuori dal ritorno nel campionato di vertice per affrontare da assolute protagoniste una stagione in A2 per recuperare il clima entusiasmante di vittorie perso nell’ultimo anno.
Intanto continua la campagna acquisti dei biancoblu che dopo Pereyra, Finoli e Rossi, a breve, dovrebbero annunciare l’ufficializzazione di altri nomi primi fra tutti quelli degli schiacciatori che, con estrema probabilità, dovrebbero essere una conferma e un ritorno, vale a dire Simone Parodi e Sebastiano Milan. Queste alcune voci, ma prima c’è da sciogliere il nodo se il campionato 2022/23 dei biancoblu sarà in A2 o in SuperLega.