Emma Villas Aubay Siena torna ad allenarsi al PalaEstra, obiettivo fissato su Modena

Sono tornati ad allenarsi al PalaEstra alcuni dei ragazzi della Emma Villas Aubay Siena che nel corso dell'ultima settimana sono risultati positivi al Covid-19. A lavoro in vista dell'importante match di domenica contro la forte squadra di Modena Volley

Di Redazione | 8 Novembre 2022 alle 13:00

La Emma Villas Aubay Siena è tornata ad allenarsi da ieri pomeriggio a pieno ritmo. L’obiettivo fissato è quello in programma domenica, quando al PalaEstra arriverà Modena Volley per una sfida davvero storica contro una delle formazioni più blasonate del campionato italiano che però non ha iniziato nel modo migliore questa SuperLega. Questo weekend la squadra allenata da coach Paolo Montagnani non è potuta scendere in campo a causa della positività al Covid di oltre tre giocatori della squadra. Niente match a Padova, dunque, che verrà recuperata giovedì 8 dicembre alle ore 17.

Quella contro Modena sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Superlega. C’è fiducia nel club senese di poter andare a disputare questa partita: alcuni dei giocatori che erano infatti stati colpiti dal Covid si sono negativizzati e sono tornati ad effettuare i consueti allenamenti in viale Sclavo.

I senesi arrivano, prima dello stop forzato, da una vittoria, centrata sabato 29 Ottobre in trasferta contro Cisterna per 3-1, con la squadra di coach Paolo Montagnani che nella circostanza è riuscita a ribaltare il risultato dopo avere perso il primo set dell’incontro. Si è trattato della prima vittoria in campionato per la Emma Villas Aubay, che in questo modo è riuscita a conquistare i primi tre punti della propria classifica. Una vittoria che ha scacciato la sfortuna e lo scoramento dovuto alla partenza non frizzante dei biancoblu. Serve aggredire Modena e trovare punti anche perché, seppur con una gara in meno, i senesi restano ultimi in classifica a quota 3, mentre sopra di loro a 6 punti si trovano proprio Padova e Taranto, due squadre che con probabilità saranno le dirette avversarie della Emma Villas per la lotta alla salvezza.



Articoli correlati