Emma Villas Aubay Siena dopo le due prime gare di campionato ancora a secco di punti e risultati positivi. Il calendario purtroppo non è stato benevolo e ha giocato la sua, infatti la compagine senese ha sfidato prima Trento in trasferta, poi Perugia in casa, indiscutibilmente due tra le migliori squadre di questa SuperLega. Nonostante questo la squadra c’è, ha dimostrato di saper giocare bene a pallavolo e di mettere in difficoltà anche le due corazzate incontrate.
“Nonostante il calendario, abbiamo dimostrato potenziale e margini di miglioramento, siamo una squadra nuova e cerchiamo di oliare gli automatismi, possiamo migliorare i fondamentali” ha detto Filippo Pochini “A Trento siamo rimasti in partita, è un buon segno. In casa siam partiti lenti, ma abbiamo reagito” ha aggiunto Maarten Van Garderen.
E adesso testa a Milano, prossima avversaria domenica in un orario insolito: le 15,30 di fronte al pubblico dell’Allianz Cloud Arena contro l’ex biancoblu Yuki Ishikawa al suo terzo anno nella città meneghina.
“Milano è migliorata rispetto all’anno scorso, è fortissima e punta in alto, si vorrà rifare del primo ko in casa. Dobbiamo andare lì a giocare e verrà fuori una bella gara, ci crediamo” conclude Van Garderen.