Sarà la stagione della rivincita ma soprattutto quella della ripartenza che punta dritta al futuro. Questo è il progetto della Emma Villas Aubay Siena che presenta la stagione 2022/23 che la vedrà impegnata nella SuperLega, la massima serie del volley italiano. Guardare al futuro e riportare i tanti affezionati e amanti della pallavolo al PalaEstra per vivere emozioni uniche, le stesse che abbiamo provato poco più di due settimane fa quando la Nazionale italiana ha festeggiato la vittoria del Mondiale 2022. L’obiettivo principale è quello di mantenere la categoria anche se, visti i grandi interpreti presenti nella rosa, è legittimo sognare più in grande.
“L’ambizione è ripartire in un campionato che possa proseguire per un certo numero di anni – ha detto il presidente Bisogno – per costruire qualcosa di solido e futuribile. Conta la salvezza, e sviluppare progetto su Siena con gli imprenditori per far decollare la pallavolo, affinchè diventi un simbolo per la città”.
La presentazione è stata anche l’occasione per ufficializzare il nuovo capitano dei biancoblu che sarà l’esperto schiacciatore serbo Nemanja Petric che colleziona in bacheca Campionati Italiani, Coppe Italia, Supercoppe Italiane, Challenge Cup e Campionati Europei con la maglia della sua nazionale.
“Un ruolo importante, un onore e una bella responsabilità – ammette – ma ho un po’ di esperienza, spero e credo di poterlo fare bene. Siena ci prova da anni a rimanere in Superlega, vogliamo trovare stabilità”.