Emma Villas, Biglino: "Finalmente abbiamo dimostrato di essere squadra"

La vittoria contro Monza riapre per i biancoblu le speranze di salvezza

Di Redazione | 12 Dicembre 2022 alle 17:03

È arrivata puntuale con orgoglio e senso di riscatto la risposta della squadra biancoblu della Emma Villas alla domanda “C’è ancora una squadra da tifare?” espressa in modo inequivocabile dalla tifoseria dei Cuori Biancoblu su uno striscione sulla curva in occasione del match di ieri contro il Vero Volley Monza. La risposta è arrivata dal campo con il sonoro ed entusiasmante successo per 3-1 dei senesi sui brianzoli. I primi punti in campionato conquistati tra le mura amiche del PalaEstra dopo un periodo decisamente negativo a seguito delle sconfitte con Taranto e Padova e l’esonero dell’ex coach Paolo Montagnani.

Finalmente la reazione che le circa 1000 persone, presenti al palazzetto, attendevano e che è arrivata grazie alle intuizioni tattiche della nuova coppia Pelillo-Cruciani i quali hanno coordinato perfettamente i giusti cambi e hanno gestito una squadra in difficoltà anche mentale. Grande merito a loro, ma anche ai giocatori che sono scesi in campo: la coppia Pinelli-Pereyra, Raffaelli sempre grande protagonista, l’MVP, capitano e campione indiscusso Nemanja Petric e Omar Biglino che freddamente ha sostituito prima Mazzone e poi Ricci.

“Sono contento perchè finalmente abbiamo dimostrato di essere una squadra – commenta il centrale biancoblu Omar Biglino – hanno giocato quasi tutti, solo in due non sono andati a referto e questo significa la voglia che abbiamo tutti di fare bene. Credo che nessuno si aspettasse la nostra vittoria contro Monza, tutti noi lo speravamo ed il risultato è arrivato. Sono tre punti importanti, adesso dobbiamo riuscire a farne altri per raggiungere il nostro obiettivo, che è la salvezza.

E’ stata una settimana tostissima, abbiamo subito una brutta sconfitta a Padova, c’è stato l’esonero del coach Montagnani ed è stata una bella botta. C’era in noi tanta voglia di rivalsa, volevamo dimostrare di non essere quelli di Padova, siamo stati bravi tutti, giocatori e staff a farcela”.

 



Articoli correlati