Il giocatore ha una media di 18,7 punti per gara in campionato. “Sono contento di venire a Siena”
La Emma Villas Siena ha da questo pomeriggio un nuovo giocatore: è l’opposto olandese, nato a Ootmarsum, classe 1995 Hidde Boswinkel (alto 2 metri e un centimetro), che era in forza alla Mosca Bruno Bolzano e che quindi stava giocando il campionato di Serie A2 anche se nell’altro girone, quello blu, rispetto a quello nel quale è inserito il team senese.
Il pallavolista è stato nel giro delle Nazionali orange e in questa stagione ha totalizzato fino a questo momento 299 punti per una media di 18,7 punti per gara e con un massimo di 35 punti nella gara vinta da Bolzano per 3-1 contro la Sieco Service Ortona. In attacco ha una percentuale del 43,8%, in carriera ha giocato in Olanda nel Talent Team Papendal Arnhem (stagione 2014-2015), in Italia in Superlega nel Cmc Romagna (stagione 2015-2016), in Polonia nell’Azs Olsztyn (stagione 2016-2017) e infine a Bolzano. Con la Emma Villas Siena ha firmato un contratto che lo lega ai colori biancoblu fino al termine della stagione agonistica.
Il giocatore ha già raggiunto i compagni di squadra e ha effettuato il suo primo allenamento al PalaEstra questo pomeriggio.
Boswinkel è arrivato a Siena con il sorriso sul volto, pronto per questa nuova avventura. “Sono molto contento di essere alla Emma Villas – ha affermato l’opposto olandese –. Ringrazio dell’opportunità che mi è stata data, giocherò per una squadra forte che attualmente è in quarta posizione del girone bianco. So che a Siena c’è un buon pubblico e che la squadra è seguita e tifata. Arrivo in una società importante e mi aggrego in quella che è una buonissima squadra. Conosco per avere visto giocare Giovi e Fedrizzi, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Questo è un ottimo gruppo, so che ci sono grandi ambizioni e obiettivi importanti. Spero che la squadra giochi una grande gara già nella semifinale di Coppa Italia contro Bergamo e poi avremo la partita a Santa Croce. Spero di poter fare bene con questa maglia e di poter crescere come giocatore. Il campionato italiano di Serie A2 ha un livello abbastanza alto e per quello che ho visto c’è tanto equilibrio tra le squadre che vi prendono parte. Sono contento di essere in una delle società più forti di questo torneo”.