Emma Villas, Bonami: "Contro la Lube non dobbiamo guardare chi c'è dall'altra parte"

Biancoblu concentrati sul difficile impegno di domani, il recupero contro la Lube Civitanova (al PalaEstra, ore 20)

Di Redazione | 24 Febbraio 2023 alle 9:30

Dopo il turno cruciale in SuperLega per la Emma Villas Aubay Siena, purtroppo perso al tie break contro la Prisma Taranto che poteva valere una ipotetica salvezza, i ragazzi biancoblu pensano al match da recuperare di sabato in casa alle ore 20:00 contro la Cucine Lube Civitanova. I campioni d’Italia marchigiani in questa stagione non sono così imbattibili, infatti hanno mostrato ben più di qualche défaillance nel corso dell’anno, per questo sarà l’ennesima possibilità per cercare di fare l’impresa e tornare a sperare, superando in classifica Taranto che adesso è a quota 16 a +1 rispetto ai senesi.

“Dobbiamo guardare solo noi stessi, senza pensare chi c’è dall’altra parte – dice il libero biancoblu Simone Bonami -. Abbiamo tre partite davanti, che vanno affrontate una alla volta. In questi giorni abbiamo ragionato sulla partita di Taranto, pensando che il punto che abbiamo portato a casa ci può servire ad affrontare le ultime partite con un’energia diversa, rispetto alla sconfitta per 3-1″.

Al termine della stagione mancano tre gare e ognuna di queste sarà una finale perché alla fine solo una squadra scenderà in A2, mentre tutte le altre resteranno nel campionato che più conta a livello nazionale e internazionale.

“Sicuramente affronteremo una squadra di alto livello – aggiunge l’opposto della Emma Villas Zbigniew Bartman – sono sempre i campioni d’Italia in carica e, anche se il gruppo è un po’ cambiato ci sono sempre giocatori che sono in grado da soli di cambiare una partita, però, come ha dimostrato il campionato, tutti possono vincere e perdere con tutti. Siamo tutti qui per mettere la Lube in difficoltà sabato sera”.



Articoli correlati