Il Presidente della Emma Villas Giammarco Bisogno l’ha definita la partita dell’anno, lo scontro diretto di domani sera alle ore 18:00 tra i biancoblu e la Prisma Taranto. Manca pochissimo alla fine della regular season e quindi la gara assume un valore determinante per poter sperare nella salvezza e nella permanenza in SuperLega.
“La squadra arriva molto concentrata a questa partita – dice coach Pelillo – è uno scontro diretto che arriva quasi a fine stagione e vale quindi tantissimo per entrambe le squadre. Sappiamo che andiamo a giocare contro una Taranto molto ‘ordinata’, che in casa ci ha battuto nettamente (3-1) e che dobbiamo essere capaci di giocare con continuità una buona pallavolo”.
Un periodo segnato dallo stop in campionato per il terremoto, ma comunque positivo in cui la squadra ha mostrato un buon livello di gioco portando a casa anche risultati importanti. Adesso i piccoli acciacchi fisici di Bartman sono superati e coach Pelillo può contare su una squadra al completo.
“La squadra sta bene, l’unica pecca è aver saltato un turno con il rischio di perdere il ritmo di gioco, ma ci siamo allenati molto bene, aspettiamo questa partita da tempo e speriamo che sia un grande spettacolo”.