Un grande antipasto in vista della SuperLega, quello messo in scena ieri al PalaEstra, tra la Emma Villas Aubay Siena e la fortissima squadra dei vice-campioni d’Italia della Sir Safety Susa Perugia. Un esito amaro per i senesi perché la squadra umbra, guidata da Andrea Anastasi, vince tutti e quattro i set giocati nell’ultimo test match di questo pre-campionato. Ma è comunque stata l’occasione per assaggiare il taraflex e il livello altissimo che caratterizzerà questo prossimo campionato italiano.
“Una bella prova per noi contro una squadra fortissima, anzi due squadre vista la qualità di chi entra anche dalla panchina – ha commentato il palleggiatore biancoblu Riccardo Pinelli -. Noi abbiamo cercato di pensare agli obiettivi di gioco che ci diamo giornalmente, in alcune occasioni li abbiamo raggiunti, in altre no, ma abbiamo avuto ottimi spunti su cui lavorare i questi ultimi tre giorni prima dell’inizio del campionato. Adesso subito testa a Trento”.
Precauzionalmente non sono stati del match il centrale Fabio Ricci, a causa di un piccolo fastidio al braccio, e il palleggiatore Juan Ignacio Finoli che invece ha avuto una leggera febbre. Coach Paolo Montagnani ha così avuto modo di provare varie situazioni e soluzioni in vista dell’esordio nel torneo di SuperLega, che è in programma domenica 2 ottobre a Trento alle ore 18:00.