Prima giornata di raduno per i ragazzi della Emma Villas Aubay Siena che a Tirrenia saranno impegnati nel ritiro pre-stagionale prima della fase di preparazione vera e propria che comincerà ufficialmente a Siena giovedì prossimo 18 agosto. Uno dei tanti protagonisti di questa stagione biancoblu di SuperLega sarà il centrale Daniele Mazzone, ex Modena e ex nazionale azzurro, che da Siena vuole ripartire per ribadire le grandi doti e il valore offensivo e a muro che ha sempre dimostrato.
“Ho scelto Siena perchè voglio ritagliarmi uno spazio da protagonista, invece di sentirmi quasi un sopramobile come è accaduto l’ultimo anno. Penso che Siena faccia al caso mio, spero di tornare a divertirmi e di ritrovare la passione e la gioia che deve avere chi fa questo sport come lavoro”.
E se gli obiettivi personali sono quelli di tornare ad essere protagonista in campo quelli di squadra sono mantenere i piedi bene a terra e pensare intanto alla salvezza, poiché, in questo campionato, sarà tutt’altro che scontata.
“Non bisogna dare scontata la salvezza, del resto Siena lo ha provato sulla sua pelle nel primo anno di SuperLega. Secondo me siamo una squadra che può stare tra il sesto e l’ottavo posto”.