Emma Villas domani già in campo contro Reggio Emilia

Adesso si apre il momento della stagione più caldo: 7 partite da non sbagliare per sperare ancora nella salvezza

Di Redazione | 22 Febbraio 2022 alle 17:00

Dopo la cocente sconfitta di domenica per 3-1 contro la Gruppo Consoli McDonald’s Brescia, per la Emma Villas le prossime gare diventano delle vere e proprio finale da dentro o fuori.

Non c’è più tempo da perdere e la prima finale è già quella di domani, alle ore 20 al Palaestra, contro la Condad Reggio Emilia, per il recupero della gara non giocata il 9 gennaio scorso.

I ragazzi biancoblu cercano punti utili e vitali per sperare ancora nella salvezza dopo che Ortona ha vinto contro Lagonegro ed è scappata via a + 6 in classifica. Contro Reggio Emilia, squadra in forma che ha vinto la Coppa Italia di A2 una settimana e mezzo fa, la Emma Villas Aubay cerca quei punti che non ha trovato a Brescia e soprattutto un vittoria che manca pesantemente dal 19 dicembre. Nell’ottica dei senesi c’è anche la partita di domenica, sempre al PalaEstra, con Porto Viro, al momento a quota 22, quindi otto lunghezze sopra l’Emma Villas.

Vincere con Reggio Emilia infatti trasformerebbe la sfida di domenica in un vero e proprio confronto diretto per provare a tirare dentro la zona calda un’altra avversaria. Poi a quota 23, quindi con nove punti di vantaggio ci sono Brescia e Cantù che deve rendere visita alla Emma Villas, alla penultima giornata.

In ogni caso tutte le partite saranno delle finali, da giocare e da vincere per poter sperare in un positivo colpo di reni e in una dimostrazione di orgoglio che Siena e i tifosi biancoblu meritano.



Articoli correlati