È già tempo di pensare al futuro per la Emma Villas Aubay Siena, dopo la conquista della salvezza all’ultima giornata di campionato, il gruppo biancoblu si sta concedendo una meritata vacanza. Mentre la società sta lavorando per formare il nuovo roster del prossimo anno, ma anche e soprattutto individuare lo staff tecnico, primo passo determinante per poter parlare di futuro.
La sensazione pare essere quella di una riconferma del coach Montagnani che ha ottenuto gli obiettivi fissati al suo arrivo e con lui anche il resto dello staff, il vice coach Paolo Falabella e il preparatore tecnico Omar Pelillo
“Lo staff tecnico ha lavorato in grande sintonia e i risultati ottenuti dipendono molto da questo – dice il vice coach Paolo Falabella -. Secondo me ci saranno delle conferme, anche se ovviamente non posso sbilanciarmi, perchè non so ancora niente. Ora ci prendiamo una decina di giorni di riposo, poi valuteremo. Posso dire che abbiamo lavorato con un gruppo che umanamente è molto difficile trovare, perchè non c’era nessun problema all’interno e la dimostrazione sono le ultime partite finali, in cui si doveva essere uniti. Un gruppo che non aveva in un giocatore singolo la sua qualità, uno che, come si dice in gergo, toglieva le castagne dal fuoco, ma era una prestazione corale e forse è per questo che i risultati hanno impiegato più tempo ad arrivare”.