Emma Villas, Fabio Ricci si presenta: "Qui c'è un'idea di pallavolo e un progetto che mi piace"

Parla il centrale che la prossima stagione vestirà la maglia biancoblu di Siena

Di Redazione | 30 Luglio 2022 alle 11:00

Uno scudetto, tre Coppe Italia, tre Supercoppe italiane, un Campionato Europeo con la Nazionale Senior e uno con quella Juniores e le Universiadi 2019 sono alcuni dei successi ottenuti dal centrale Fabio Ricci con la maglia della nazionale e con quella dei club. Il campione azzurro ha scelto per la stagione di SuperLega 2022/23 la Emma Villas Siena, una società che punta a crescere e fare grandi cose.

“Ho scelto Siena perchè ho percepito una gran voglia di far bene da parte della società nell’entusiasmo con cui è stata costruita la squadra. Questo mi ha spinto a salire su questo treno, qui c’è un’idea di pallavolo, un progetto che mi piace”.

Un atleta a cui piace costruire un percorso duraturo e una stabilità con le società, non a caso, guardando anche alla sua carriera, il centrale di Faenza ha trascorso quattro anni a Ravenna e cinque a Perugia.

“Ho sempre provato a chiudere un cerchio in ogni posto dove sono andato e spero che sia così anche a Siena”.

E tra gli obiettivi personali c’è quello di crescere ancora, tra nazionale e campionato, e con i colori biancoblu quello di ottenere prima possibile la salvezza e perché no, sognare nel colpaccio.

“Gli obiettivi miei sono sicuramente quelli di crescere come persona e come giocatore, per quanto riguarda la società penso sia chiaro che l’obiettivo è la salvezza, ma con una squadra così penso che si possa alzare un po’ l’asticella e provare ad entrare nei play off. Sarà un bel campionato, speriamo di divertirci”.



Articoli correlati