“Orgogliosi e felici di questi risultati, abbiamo fatto un ottimo lavoro”
Il palleggiatore e capitano della Emma Villas Siena Marco Fabroni e lo schiacciatore del team biancoblu Filippo Vedovotto proseguono insieme ai compagni la preparazione in vista di gara1 della finale dei Play Off Promozione di Serie A2 UnipolSai che è in programma martedì 1 maggio alle ore 19 al PalaEstra.
La squadra effettua oggi una doppia seduta di allenamento nel palazzetto dello sport di viale Sclavo.
“Siamo molto felici di avere raggiunto questa serie di finale playoff – commenta Marco Fabroni –. Il cammino è stato lungo e non semplice, ci sono stati tanti cambiamenti e quello che abbiamo raggiunto non era certo un obiettivo scontato e facile da conquistare. Abbiamo fatto un ottimo lavoro e stiamo continuando a farlo insieme a coach Juan Manuel Cichello e a tutto lo staff tecnico. L’inizio della stagione non è stato semplice, ribadisco i miei complimenti alla società che non ha mai smesso di credere che potessimo arrivare fino a qui e che ha pure fatto gli innesti giusti. Grazie anche a coach Manuel Cichello abbiamo cambiato mentalità e siamo cresciuti nel corso dell’annata. Adesso affronteremo Spoleto, una squadra forte e con giocatori esperti e di buonissimo livello. Per noi è fondamentale che tanti tifosi vengano a sostenerci già per gara1 martedì 1 maggio. Il pubblico è cresciuto molto nel corso di questa stagione, sono caldi e si fanno sentire. Il loro apporto è molto importante per noi”.
“Quello della finale playoff è un bellissimo traguardo raggiunto – aggiunge Filippo Vedovotto –. Ci giochiamo un pezzo di storia per questa società e per la città. Siamo orgogliosi di essere arrivati a giocare questa serie. Spoleto è una squadra molto forte, la conosciamo bene. A mio avviso nei playoff già contro Tuscania e Gioia del Colle siamo riusciti a fare un bel passo in avanti pure dal punto di vista mentale, ma dobbiamo proseguire su quella strada. Quando andiamo sotto di qualche punto stiamo riuscendo a trovare il modo di recuperare, e questa è una cosa importante. Stiamo provando bellissime sensazioni, non capita tutti i giorni di arrivare fino ad una finale playoff. Bisogna giocarsela e in gara1 davanti al nostro bellissimo pubblico vogliamo dare il massimo”.