Un altro week end di riposo per la Emma Villas Aubay Siena, i match che determineranno sia le squadre che resteranno in A2 sia quella che, insieme a Mondovì, retrocederà in A3 andranno in scena giovedì prossimo 7 aprile.
Tra i nomi che rischiano di salutare definitivamente la serie A2 c’è ancora quello dei biancoblu che hanno fallito mercoledì scorso l’occasione d’oro contro la Pool Libertas Cantù, perdendo in casa per 3-2.
Sono 4 le squadre vicinissime in classifica che fino all’ultimo tenteranno di non scivolare in A3 o di evitare i play-out retrocessione: Cantù e Emma Villas a 28 punti, Ortona e Porto Viro a 26.
Tutto si giocherà giovedì in questa ultima super finale per queste quattro squadre con i senesi obbligati a vincere nel derby contro la Kemas Lamipel Santa Croce, seconda in classifica che però lotterà fino alla fine per mantenere tale posizione, assediata da una Cuneo che giocherà contro Porto Viro. Proprio i rosa-nero veneti ieri hanno vinto al tiebreak contro Motta di Livenza complicando la strada per i senesi che di fronte hanno due strade: vincere con qualsiasi risultato contro Santa Croce e festeggiare la meritata salvezza, oppure perdere e sperare nei risultati degli altri campi, in modo particolare Ortona-Castellana Grotte e Porto Viro-Cuneo.
Qualora però i risultati non sorridano ai senesi si aprirà l’ultima insperata strada quella dei play-out, due gare andata e ritorno in cui ci si gioca davvero tutta la stagione senza possibilità di appello.