Manca poco più di due mesi all’inizio del campionato di SuperLega di pallavolo dove la Emma Villas Aubay Siena torna a giocare a distanza di tre stagioni. Il roster ormai è stato completato in ogni reparto con acquisti fino all’ultimo momento utile di volley-mercato. Il colpo last-minute, messo a segno dalla società biancoblu, è stato il libero: si tratta del fiorentino Federico Bonami, cresciuto pallavolisticamente a Santa Croce ed esploso nei tre anni appena conclusi nel Verona Volley. Federico ha sposato il progetto Emma Villas, che vuole mantenere il proprio posto nella massima serie e che ha puntato ad un gruppo interessante, composto da molti italiani.
“Sono anni che seguo Siena, da toscano, per un senso di appartenenza e sono sempre stato affascinato da questa realtà. La società è molto in linea con la mia visione, è una società che valorizza molto la Toscana e quindi giocare qui per me ha un valore doppio”.
Da Santa Croce, agli anni in A2 fino alla consacrazione a Verona, Bonami è cresciuto e maturato molto, adesso a Siena dove vuole ulteriormente affermarsi anche spinto dal forte legame che ha con la sua Toscana che merita una squadra nella massima serie.