Emma Villas: in arrivo Mazzone e Rossini, ma si attendono anche una conferma e un ritorno

Prosegue in maniera brillante il mercato della squadra biancoblu

Di Redazione | 7 Luglio 2022 alle 15:30

Una Emma Villas Aubay Siena sempre più azzurra. Con l’arrivo di Pinali, di Raffaelli e del centrale Fabio Ricci, quella che sta nascendo è una Emma Villas con una chiara impronta italiana e da nazionale.

L’ufficializzazione di Fabio Ricci è arrivata dopo che da giorni circolava l’interessamento pressante dei biancoblu sul centrale della nazionale proveniente dai vice campioni d’Italia della Sir Safety Perugia. L’azzurro classe 1994 porta con sé un palmares ricco di successi, dalla pluriennale esperienza a Perugia ha collezionato uno Scudetto, tre Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane, mentre con la maglia della Nazionale ha alzato l’indimenticabile coppa degli Europei del 2021 e quella alle Universiadi del 2019. Un colpo di mercato in cui Siena ha stracciato in volata tantissimi contendenti e concorrenti che avevano messo da tempo gli occhi sul centrale di 205 cm che è uno dei migliori talenti del Bel Paese.

Il nome di Fabio Ricci si va ad aggiungere a quello di Andrea Rossi nella batteria dei centrali nel nuovo roster biancoblu, alla quale dovrebbe aggregarsi anche Daniele Mazzone, forte centrale di muro proveniente da Modena.

Sul fronte libero sembrerebbe avvicinarsi l’ipotesi Salvatore Rossini, sempre da Modena, mentre come suo vice pare ormai certo il ritorno di Filippo Pochini, grande protagonista della stagione 2017/2018 che portò Siena alla storica promozione in SuperLega. In ballo sembrerebbe esserci anche una gradita conferma: quella del Capitano senese della scorsa stagione, vale a dire il palleggiatore Riccardo Pinelli che resterebbe proprio nella Città del Palio per fare da vice di lusso a Juan Ignacio Finoli.



Articoli correlati