Emma Villas, la SuperLega è sempre più vicina. Torna Milan e si punta al centrale azzurro Ricci

Sembra ormai quasi certa la possibilità di subentrare nella massima serie a Reggio Emilia, che ha ufficializzato in queste ore la rinuncia definitiva

Di Redazione | 8 Giugno 2022 alle 15:00

Non è ormai solo una possibilità quella di rivedere il prossimo anno la Emma Villas Aubay Siena in SuperLega. È arrivata proprio oggi, la nota ufficiale dalla Conad Reggio Emilia riguardo alla definitiva rinuncia alla SuperLega. Una notizia sulla quale ormai vi erano pochi dubbi, ma era attesa l’ufficialità proprio in queste ore soprattutto visti tempi stretti legati ai termini ultimi per presentare le domande di ammissione ai prossimi campionati, relative alla cessione del titolo sportivo, come in questo caso fissati entro le ore 12:00 di lunedì 13 Giugno.

La Emma Villas infatti sarebbe in pole position per l’acquisto del titolo, vogliosa di tornare a disputare il grande volley al PalaEstra e cancellare la stagione complicata appena trascorsa. Alla porta comunque rimangono pure Cuneo e Vibo Valentia, anche se la squadra calabrese, scesa proprio dalla SuperLega, potrebbe scegliere di disputare un campionato di A2 da assoluta protagonista e recuperare l’entusiasmo perso dopo il campionato amaro terminato con la retrocessione.

Sul lato acquisti la Emma Villas ha blindato Rossi e ha acquistato gli argentini Pereyra e Finoli, tutti nomi spendibili e di livello anche per una eventuale SuperLega. Il palleggiatore Juan Ignacio Finoli sarà affiancato da un pari ruolo di più esperienza nella serie cadetta, ma sicuramente queste tre pedine sono i capisaldi del roster biancoblu della prossima stagione, sia in SuperLega che in A2.

Intanto manca solo l’annuncio ma a Siena tornerà (come già anticipato da Radio Siena TV) dopo 2 stagioni lo schiacciatore Sebastiano Milan, che tanto bene fece in quella sfortunata stagione terminata prematuramente a causa della pandemia Covid, che annullò lo splendido percorso del gruppo 2019/20. Un altro nome su cui la società biancoblu starebbe lavorando in modo pressante, soprattutto in vista della Serie A, è quello del centrale azzurro Fabio Ricci, in uscita dalla squadra dei vice-campioni d’Italia della Sir Safety Perugia dopo l’arrivo del centrale brasiliano Flavio Gualberto, che rischierebbe di confinarlo tra le riserve. Su di lui ci sarebbe anche la Top Volley Cisterna, ma il centrale potrebbe preferire Siena che sta presentando un interessante progetto.

L’attesa adesso è per l’annuncio ufficiale sulla conferma del ritorno in SuperLega che difficilmente prima di lunedì arriverà, anche se ormai nella città del Palio si respira quasi aria di Serie A.



Articoli correlati