Emma Villas, l'ultimo colpo è il libero Federico Bonami

Chiusi un'ora fa i tesseramenti per la SuperLega di tutti gli atleti che lo scorso anno hanno militato nel massimo campionato di volley

Di Redazione | 20 Luglio 2022 alle 17:53

Ultimo giorno di volley mercato prima della chiusura ufficiale dei tesseramenti per la SuperLega di tutti gli atleti che lo scorso anno hanno militato nel campionato di SuperLega. L’ora di scadenza era fissata alle 17:00 di oggi, oltre tale termine non si possono fare innesti nei roster per poterli inserire già dalla prima giornata.

La Emma Villas Aubay Siena era presente a Bologna al Zanhotel Centergross dove era organizzata la tre giorni di mercato. Era presente per la società senese il Direttore Sportivo Gabriele Cottarelli insieme ai Dirigenti delle altre società e soprattutto ai procuratori dei giocatori, impegnati per strappare fino all’ultimo secondo utile un acquisto di peso per i propri colori.

Dopo la trattativa lampo di ieri, che ha portato all’ufficializzazione dello schiacciatore francese Swan Ngapeth, fratello di “Monsieur Magique” Ervin Ngapeth campione olimpico a Tokyo 2020, oggi la ricerca serrata era quella rivolta ad un libero di prima fascia che potesse garantire una solidità alla ricezione e alla difesa biancoblu, insieme a Filippo Pochini come vice di lusso. Una lunga trattativa che è giunta al termine a pochi minuti dalla chiusura dei tesseramenti.

Arriverà nella Città del Palio il toscano Federico Bonami proveniente dal Verona Volley, in cui ha militato nelle ultime tre stagioni. Classe 1993 nato a Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, è cresciuto nelle giovanili dei Lupi di Santa Croce per poi approdare in serie A2 a Sora, a Tuscania e Potenza Picena.

Un innesto importante “Last Second” che assicurerà alla società senese un reparto in seconda linea di assoluto livello per puntare all’obiettivo stagionale, che inizialmente sarà quello di mantenere la categoria, ma che può crescere partita dopo partita.



Articoli correlati