Emma Villas, Montagnani: "Contro Cantù l'imperativo è vincere. Poi pensiamo ai play off"

I risultati del fine settimana non hanno cambiato la situazione, la squadra biancoblu resta nona in classifica

Di Redazione | 21 Marzo 2022 alle 22:30

Nonostante il turno di riposo per i biancoblu della Emma Villas Aubay Siena, questo weekend avrebbe potuto chiudere definitivamente la questione retrocessione, ma così non è stato. A sorpresa Ortona, squadra penultima in classifica ad un passo dalla serie A3, ha fatto il colpaccio su Santa Croce, squadra seconda in classifica, vincendo per 3-2.

Riaperta quindi la lotta per la salvezza, ma fortunatamente per i ragazzi di coach Montagnani gli altri risultati delle squadre dirette concorrenti che lottano per restare in A2 hanno segnato delle sconfitte da 0 punti: sia Cantù, che ha perso nettamente 3-0 in casa contro una tonica Conad Reggio Emilia, sia Porto Viro, che invece è andata a perdere 3-1 in casa di una ritrovata BCC Castellana Grotte. In virtù di questi risultati la nona posizione in classifica raggiunta dopo le cinque vittorie consecutive delle ultime settimane resta invariata, per questo ancora aperta resta pure la lotta per un posto nei play-off, Brescia e Lagonegro sono a +4 ma ci sono due match da giocare e quindi 6 punti in palio.

Ospite di ieri sera a Domenica Sport Sera, il coach della Emma Villas Aubay Siena che fa il punto della situazione: “Contro Cantù dobbiamo mettere il sigillo, anche se forse matematicamente non potremo dire salvezza matematica perchè dipenderà anche dai risultati delle altre. In ogni caso noi dobbiamo vincere e poi andiamo a Santa Croce a giocarci il derby e a giocarci i play off”.



Articoli correlati